Calciomercato+Roma%2C+Pinto+coinvolto+nell%26%238217%3Baffare+Morata+%7C+Ora+cambia+tutto
asromaliveit
/2022/01/02/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-morata-atletico-madrid-barcellona/amp/

A meno di ventiquattr’ore dall’apertura del calciomercato invernale, l’affare Morata cambia i piani delle big europee. Roma compresa. 

Il calciomercato è ormai alle porte. La sessione invernale di trasferimenti aprirà ufficialmente i battenti domani, con la possibilità per le squadre di Serie A di concludere trattative e depositare contratti fino alla fine del mese di gennaio. Per via della breve durata, la finestra invernale è spesso particolarmente imprevedibile. Bastano poche ore per mettere in piedi affari che sembravano impensabili, così come in un attimo possono naufragare trattative che apparivano destinate a concludersi felicemente.

Tiago Pinto ©LaPresse

Insomma, se il calciomercato è di per sé imprevedibile, la sessione invernale è spesso ancora più ricca di sorprese. Anche perché i vari club cercano di sfruttare il poco tempo a disposizione per migliorare le proprie rose, magari riparare qualche errore di valutazione commesso in estate. In casa Roma si guarda a questo appuntamento con la consapevolezza di dover cercare di accontentare José Mourinho. Il tecnico è convinto che con qualche rinforzo la rosa giallorossa possa competere fino alla fine per il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, riunione Pinto-Mourinho | Deciso il piano per gennaio

Calciomercato Roma, l’affare Morata cambia tutto | La posizione della Roma

Eppure venire incontro alle richieste del tecnico in questa finestra non sarà facile. La società ha deciso di rimandare gli investimenti più imponenti alla prossima estate e trovare gli incastri giusti per portare nella Capitale rinforzi di spessore non è scontato. In casa Roma si guarda con particolare attenzione a quei giocatori che a giugno vedranno scadere il proprio contratto e agli esuberi delle big europee: è da lì che potrebbero arrivare rinforzi.

Alvaro Morata ©LaPresse

In questo senso, però, sembrerebbe complicarsi la possibilità di vedere sbarcare a Roma qualche calciatore ormai fuori dai piani del Barcellona. Pinto aveva osservato con attenzione sia il laterale destro Sergiño Dest che il difensore centrale Clement Lenglet. Entrambi sembrano destinati a lasciare il Camp Nou a gennaio, ma per loro il futuro potrebbe essere ancora in Liga. Con il Barcellona sulle tracce di Alvaro Morata, il cui cartellino è di proprietà dell’Atletico Madrid, l’ipotesi che almeno uno dei due venga offerto ai Colchoneros come parziale contropartita è tutt’altro che da scartare. Soprattutto alla luce delle esigenze del club di Simeone. Trippier potrebbe presto essere ceduto in Premier League, mentre per quanto riguarda i centrali, Felipe vedrà scadere il proprio contratto a giugno. In quest’ottica i due calciatori in uscita dal Barcellona potrebbero interessare non poco.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

36 minuti ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

3 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

12 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

16 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

20 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

23 ore ago