Calciomercato+Roma%2C+via+libera+immediato+%7C+42+milioni+di+euro+sul+piatto%21
asromaliveit
/2022/01/05/calciomercato-roma-kamara-marsiglia-ruben-neves-wolverhampton-manchester-united-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, la notizia che giunge dall’Inghilterra cambia le carte in tavola: pronta la super offerta che “aiuterebbe” Pinto.

Dopo aver praticamente chiuso per Maitland-Niles, che quest’oggi si è sottoposto alle visite mediche di rito ed è pronto ad iniziare la sua nuova esperienza nella Capitale, il mercato della Roma non può dirsi certo concluso.

José Mourinho ©LaPresse

Tiago Pinto infatti sta scandagliando diverse piste, per cercare quella più congeniale per i capitolini. L’obiettivo, neanche troppo velato, è trovare in tempi relativamente brevi un nuovo centrocampista da consegnare a José Mourinho per questa seconda parte di stagione. Centrocampista di “rottura”, bravo nell’interdizione ma anche a far ripartire l’azione: insomma, non il classico frangiflutti, per intenderci, ma un mediano duttile e “moderno”. Identikit che risponde perfettamente al profilo di Boubacar Kamara, con il franco-senegalese che non a caso è finito nel dossier del general manager giallorosso, anche perché il classe ’99 è legato al Marsiglia da un contratto in scadenza nel 2022. Tuttavia, sul ragazzo ci sono diversi top club: oltre al Milan e alla Juventus, infatti, anche il Manchester United ha effettuato dei sondaggi esplorativi, con i Red Devils che, però, potrebbero dirottare le proprie attenzioni altrove.

Leggi anche –> Roma, ultim’ora Sky Sports: la decisione di Smalling sul vaccino

Calciomercato Roma, lo United fa sul serio per Ruben Neves: le ultime

Boubacar Kamara ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal “The Sun“, infatti, Rangnick, non affatto contento delle prestazioni fornite da McTominay, Matic e Fred, si auspica almeno un rinforzo in mezzo al campo. Potrebbe essere accontentato a stretto giro di posta, dal momento che lo United starebbe seriamente entrando nell’ordine di idee di mettere sul piatto 35 milioni di sterline, quasi 42 milioni di euro, per provare a convincere il Wolverhampton a lasciar partire Ruben Neves. Tuttavia, sebbene al momento non emerga alcun tipo di apertura da parte di Jorge Mendes, agente del lusitano, a rinnovare il contratto del classe ’97, i Wolves continuerebbero a chiedere 40 milioni di sterline. Chiaramente l’eventuale acquisto di Neves, a gennaio, rappresenterebbe un via libera per la Roma per l’acquisto di Kamara; gli scenari, ovviamente, potrebbero cambiare in vista di giugno, ma questo è un altro discorso.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

4 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

7 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

11 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

21 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

1 giorno ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago