Calciomercato+Roma%2C+Pinto+scatenato+%7C+Secondo+colpo+sempre+pi%C3%B9+vicino
asromaliveit
/2022/01/06/calciomercato-roma-sergio-oliveira-porto-mourinho-mendes-pinto-kamara/amp/

Calciomercato Roma, la fumata bianca per il secondo colpo dei giallorossi si avvicina sempre più: i dettagli dell’operazione.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Milan-Roma, ma intanto Tiago Pinto sta lavorando intensamente per regalare a Mourinho i rinforzi da tempo richiesti nel più breve tempo possibile.

Tiago Pinto ©LaPresse

E così, dopo aver chiuso l’operazione Maitland-Niles, per il quale si attende soltanto la firma sul contratto dell’inglese e l’annuncio ufficiale, i giallorossi puntano ad imprimere una svolta anche ai dialoghi per il nuovo centrocampista. In questo senso, a partire dalla giornata di ieri è emersa con forza la candidatura di Sergio Oliveira, un nome già accostato alla Roma nella scorsa finestra di mercato, ma per il quale solo ora sembrano essere stati messi dei “paletti” importanti.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, asta da 35 milioni: è corsa a tre

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il portoghese avrebbe già accettato la proposta della Roma, disposta a garantirgli esattamente la metà dello stipendio da due milioni di euro netti che l’assistito di Jorge Mendes attualmente percepisce al Porto. In queste ore si sta provando a trovare la quadra definitiva anche con i lusitani, ma l’intesa è ormai dietro l’angolo, con l’accordo che potrebbe essere trovato a fronte di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, e 18 milioni complessivi (inclusi 3 milioni di bonus) per il riscatto.

Calciomercato Roma, sprint per Sergio Oliveira: fumata bianca vicina

Sergio Oliveira ©LaPresse

Sebbene all’inizio il Porto apparisse piuttosto recalcitrante ad aprire all’idea di un prestito con diritto di riscatto, nelle ultime ore la posizione dei lusitani sembra essersi ammorbidita. L’intesa potrebbe essere trovata imbastendo un’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Lavori in corso, ma trapela ottimismo sulla buona riuscita dell’affare: le parti sono sempre più vicine.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

7 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

12 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

13 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

14 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

17 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

20 ore ago