Caos+Serie+A%2C+spunta+il+giallo+distinta+%7C+Possibile+0-3+a+tavolino
asromaliveit
/2022/01/07/caos-serie-a-spunta-il-caso-distinta-possibile-0-3-a-tavolino-bologna-inter/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Caos Serie A, spunta il giallo distinta | Possibile 0-3 a tavolino

La prima giornata del girone di ritorno di Serie A comincia con il caos rinvii causa Covid. E con un giallo che potrebbe portare a un clamoroso risultato. 

Il 2022 della Serie A è iniziato in modo decisamente complicato. La morsa del Covid, tornata ad attanagliare l’Italia, non ha risparmiato il mondo del calcio. Il Campionato è alle prese con decine di contagi – siamo a quota 96 tra i calciatori – e privo di un orientamento chiaro su come proseguire la stagione. La giornata di ieri è stata una dimostrazione lampante delle difficoltà che il nostro calcio sta attraversando. Nonostante la Lega abbia sottolineato che non ci sarebbero stati rinvii, ben quattro partite non sono state disputate.

©LaPresse

Una situazione figlia delle decisioni prese dalle Asl territoriali, che di fronte a focolai di Covid-19 hanno deciso di sospendere l’attività agonistica per alcune squadre. Materiale, certo, per il giudice sportivo, cui faranno seguito certamente ricorsi e controricorsi che vedranno impegate da una parte le società bloccate dalle aziende sanitarie e dall’altra la Lega Calcio. Insomma, un caos dal quale non sarà facile uscire.

LEGGI ANCHE: Roma-Juve, ennesimo infortunio | Big match a rischio

Caos Serie A, c’è un caso distinta | Rischio 0-3 a tavolino

L’omologazione definitiva dei risultati delle sfide che ieri non si sono disputate, quindi, potrebbe richiedere non poco tempo. Qualcosa di simile a quanto avvenne un anno fa in occasione di Juve-Napoli, quando la Asl del capoluogo campano bloccò i partenopei impedendo alla squadra di raggiungere Torino. Dopo l’iniziale assegnazione della vittoria a tavolino ai bianconeri, il ricorso del Napoli fu accolto ed il match venne recuperato a mesi di distanza.

©LaPresse

Ora a complicare ulteriormente il quadro c’è l’annuncio della Lega, che ha fatto sapere di essere pronta a presentare ricorsi al Tar di fronte a sentenze favorevoli ai club. In tutto questo, spunta anche un giallo legato a un aspetto meramente procedurale. In occasione della sfida non disputata tra Bologna ed Inter, infatti, la dirigenza emiliana avrebbe dimenticato di rimuovere dal sistema della Lega la distinta presentata nella serata di mercoledì. Il Bologna, quindi, avrebbe presentato regolarmente la documentazione necessaria alla disputa della partita, salvo poi non presentarsi in campo. Una circostanza che, indipendentemente dal caso relativo alla decisione della Asl, potrebbe costare alla squadra di Mihajlovic lo 0-3 a tavolino. La decisione del giudice sportivo dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi.

 

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Rigore Napoli, Sozza ha cambiato idea: Open VAR svela tutto

Fallo Renato Sanches-Kvaratskhelia e rigore Napoli, l'arbitro Sozza ha cambiato idea: ecco la ricostruzione di…

1 ora ago

Vlahovic senza pace: nuovo guaio prima della Roma

Ennesima brutta notizia per Dusan Vlahovic; nuovo guaio per l'attaccante serbo della Juventus proprio prima…

3 ore ago

Recupero Lukaku e Smalling: verdetto De Rossi per Roma-Bayer

Daniele De Rossi esce allo scoperto sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku e Chris Smalling.…

3 ore ago

De Rossi bacchetta i suoi: “Non lo abbiamo fatto bene”

La Roma esce dal Maradona di Napoli con un prezioso punto conquistato in rimonta in…

4 ore ago

Clamoroso ritorno al Milan, comunicazione arrivata: Ibra ha chiuso i giochi

L'ultima indiscrezione che trapela dall'Inghilterra ha del clamoroso: la sua candidatura è stata presa in…

5 ore ago

Voti Napoli-Roma 2-2, super Svilar e urlo Abraham: c’è un 4

Voti Napoli-Roma, si è appena conclusa la sfida dello stadio Maradona. Girandola di emozioni nella…

5 ore ago