Roma%2C+Mourinho+nell%26%238217%3Bocchio+del+ciclone+%7C+Bordata+in+diretta
asromaliveit
/2022/01/07/roma-mourinho-allegri-juventus-damascelli-annuncio-milan-calciomercato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Mourinho nell’occhio del ciclone | Bordata in diretta

Roma, bufera contro Mourinho: il tecnico lusitano ha attirato su di sé diverse critiche per le sue recenti dichiarazioni.

Brutto stop quello subito dalla Roma di José Mourinho al cospetto del Milan: il 3-1 con il quale si sono imposti i rossoneri, allontana Pellegrini e compagni dal treno Champions League.

Ci si aspettava una prova di maturità alla scala del calcio e invece, complici anche delle decisioni arbitrali piuttosto discutibili, che hanno orientato la gara in un determinato modo, il “Diavolo” ha regolato la pratica giallorossa con relativa facilità. L’inizio letale dei padroni di casa ha colto alla sprovvista la Roma, che ci ha messo tempo per carburare e riassestare, macchiando la propria prova con alcune disattenzioni che definire ingenue sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Nel mirino di una parte della critica è finito anche José Mourinho, reo di non aver dato ancora un’identità precisa ad una squadra che faticherebbe ad assimilare i dettami tattici dello Special One.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, affare fatto | L’ha decisa Mourinho

Roma, Damascelli “silura” Mou: “Una cafonata”

Intervenuto ai microfoni di “Radio Radio” il giornalista Tony Damascelli non ha usato mezze parole per esprimere tutto il proprio disappunto in merito all’impatto di Mou con la nuova realtà nella quale si è catapultato, non lesinando critiche neanche a Max Allegri, che con la sua Juventus sta riscontrando difficoltà analoghe a quelle dello Special One: “Domenica si gioca un Roma-Juventus piuttosto triste: si affrontano i due tecnici più pagati della Serie A, ma qual è il valore aggiunto di Mourinho ed Allegri?

Leggi anche –> Calciomercato Roma, affare Sergio Oliveira: l’annuncio di Conceinçao

Damascelli ha poi rincarato la dose, rimarcando anche la scelta da parte del tecnico lusitano, al fischio finale della gara contro il Milan, di rivelare in pompa magna di aver rifiutato la corte dei rossoneri tre anni fa: “Avrebbe potuto risparmiarsi la cafonata di fine partita, nel momento in cui ha detto di aver rifiutato il Milan tre anni fa: un allenatore top non se lo può permettere, ma ormai a lui tutto è consentito.”

 

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Italia ai Mondiali 2026, il ripescaggio non è un sogno: sono stati esclusi

Due sono gli episodi salienti che stanno facendo sognare i tifosi Azzurri: ecco cosa è…

1 ora ago

Serie A, arbitri e veleni: “Sospensione del campionato”

La presa di posizione segna un autentico punto di non ritorno: si è esposto in…

2 ore ago

Quadriennale sul tavolo: Roma ingabbiata dalla Juve, è partita l’offerta

L'offerta della "Vecchia Signora" può ribaltare le carte in tavola: ecco tutti i dettagli della…

4 ore ago

Sedotto e abbandonato? Inter e Juve lo spingono a Roma

Nell'orizzonte del calciomercato giallorosso si profila un dietrofront repentino Accelerazioni, frenate, voltafaccia e dietrofront sono…

6 ore ago

Calciomercato Roma: il primo colpo è già in città

Tutto fatto per il primo rinforzo secondo le ultime indiscrezioni di mercato Una delle stagioni…

9 ore ago

Roma, colpo alla Nico Paz: 25 milioni al Real per battere la Juve

La squadra giallorossa prova a bruciare i bianconeri per il talento del Real Madrid Nonostante…

12 ore ago