Calciomercato+Roma%2C+Sergio+Oliveira+in+citt%C3%A0+%7C+Spunta+la+data
asromaliveit
/2022/01/10/calciomercato-roma-sergio-oliveira-porto-prestito-tiago-pinto-mourinho-cagliari-serie-a/amp/

Calciomercato Roma, ecco Sergio Oliveira: cifre e dettagli dell’operazione. Il centrocampista è in arrivo e giocherà subito contro il Cagliari

Eccolo il colpo annunciato ieri da José Mourinho in conferenza stampa. Ormai i dettagli sono stati limati. Tutto fatto insomma per Sergio Oliveira, il centrocampista di personalità che lo Special One ha richiesto ad alta voce nel corso di questi primi mesi alla Roma.

Sergio Oliveira ©LaPresse

Secondo il Corriere dello Sport il giocatore già domani dovrebbe essere in città. Ha salutato i compagni ed è in attesa dell’ok per partire alla volta della Capitale. Dovrebbe esordire subito, già contro il Cagliari nella prossima gara di campionato. Non c’è più tempo infatti per gli esperimenti dopo le due sconfitte arrivate contro Milan e Juventus. C’è da invertire immediatamente la rotta. C’è da fare subito il cambio di passo per cercare di rientrare in qualche modo nella corsa alla prossima Champions League, anche se oggettivamente sarà difficile. Ci si proverà, senza dubbio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Mou ha deciso | Salta lo scambio già chiuso

Calciomercato Roma, cifre e dettagli dell’operazione

José Mourinho ©LaPresse

Sergio Oliveira arriverà a Roma in prestito con diritto di riscatto. Tra Tiago Pinto e il Porto sono anche stati decisi i dettagli economici dell’operazione. Il centrocampista arriva alla corte di Mourinho per un milione di euro subito, più altri 13,5 in caso di riscatto. La Roma tramite la Gestifute è riuscita a chiudere l’operazione senza inserire l’obbligo. Ma poco conta questa, a fine stagione dovrebbe comunque passare in giallorosso a titolo definitivo.

Domani quindi sarà a Roma, visite mediche e firma sul contratto a 2,5 milioni di euro a stagione. Un accordo che dovrebbe avere la durata di quattro anni e mezzo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, l’offerta scritta della Juve è arrivata

Il club bianconero ha rotto gli indugi inviando la proposta scritta in anticipo Sempre più…

2 ore ago

Primo colpo giallorosso: il contratto con la Roma è già scritto

La dirigenza romanista ha già concluso il primo affare in vista della prossima estate Impegnata…

11 ore ago

Più di trenta milioni: Inter-Roma è già iniziata

Bomba di calciomercato a meno di un mese dalla sfida di Pasqua tra giallorossi e…

14 ore ago

Verso Bologna-Roma, il report su Soulé da Trigoria

Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…

17 ore ago

Open Var, rigore Malinovskyi: l’audio choc su Genoa-Roma

Consueto appuntamento del martedì su DAZN, ecco cosa è successo nella sala VAR di Lissone…

17 ore ago

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

20 ore ago