Roma%2C+si+allarga+il+focolaio%3A+ufficiali+altre+tre+positivit%C3%A0
asromaliveit
/2022/01/12/roma-covid-spugna-andressa-pirone-glionna-ultimora-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, si allarga il focolaio: ufficiali altre tre positività

Roma, si allarga il focolaio Covid dentro la formazione femminile. Ufficiali altre tre positività nel gruppo squadra. E sabato c’è l’Empoli

Si allarga il focolaio Covid dentro la Roma femminile. E anche se la partita di sabato al momento non è a rischio – si giocherà al Tre Fontane contro l’Empoli prima giornata di ritorno – la tensione è veramente alta dentro la squadra.

Andressa Alves e Manuela Giugliano ©Getty images

Due giorni fa la società giallorossa aveva comunicato la positività di Ceasar, Borini, Bernauer e Soffia. Oggi invece, attraverso un’altra nota, la Roma ha spiegato che anche Pirone, Andressa e Glionna hanno contratto il Covid. Le ragazze stanno bene, sono in isolamento domiciliare, e sono tutte vaccinate. Quindi, di grossi problemi di salute, non ce ne dovrebbero essere. Fortunatamente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Oliveira è in città | Le prime immagini dell’arrivo

Roma, Linari è guarita

Pirone ©GettyImages

In tutto questo c’è anche da sottolineare il fatto che Elena Linari è guarita e, almeno lei, si è messa alle spalle questo momento. La calciatrice sarà quindi disponibile per domenica anche se Spugna – anche lui positivo – avrà enormi problemi nel riuscire a mandare in campo un undici competitivo. Come detto la sfida contro le toscane al momento non è a rischio, ma la situazione verrà monitorata costantemente con altri test nei prossimi giorni. Sperando che non ci siano sorprese negative.

Il nuovo anno insomma per la Roma non è iniziato nel migliore dei modi. La squadra ha perso la semifinale di Supercoppa contro il Milan e adesso si ritrova a gestire una situazione di contagio che non era preventivabile. La sirena dell’allarme è suonata. Adesso c’è solo da sperare che si possa spegnere presto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

3 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

8 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

9 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

10 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

14 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

16 ore ago