ASRL+%7C+Calciomercato+Roma%2C+le+ultime+sulla+cessione+di+Diawara
asromaliveit
/2022/01/16/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-diawara-cessione-valencia/amp/
Esclusive

ASRL | Calciomercato Roma, le ultime sulla cessione di Diawara

Il calciomercato Roma non è ancora chiuso e con la partenza di Diawara, Tiago Pinto potrebbe regalare un altro centrocampista a José Mourinho.

Dopo la partenza di Borja Mayoral, Calafiori e Villar, Tiago Pinto continua a lavorare sul fronte cessioni per tentare di sistemare i giocatori che hanno avuto poco spazio con José Mourinho. Oltre agli esuberi Fazio e Santon, in casa Roma si cerca una sistemazione anche per altri profili, soprattutto im mediana.

José Mourinho ©LaPresse

Se per Darboe si sta valutando soprattutto una proposta proveniente dall’Anderlecht, per quanto riguarda Diawara resta sempre molto caldo l’asse italo-spagnolo. Per il calciatore, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, nelle ultime ore si è addirittura parlato di una trattativa ormai alle battute finali con il Valencia. Il club spagnolo già da giorni ha chiesto informazioni sul centrocampista e di recente, confermano le informazioni in possesso di Asromalive.it, ci sono stati passi avanti per tentare di portare a termine una trattativa in prestito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio in Serie A | Accordo a un passo

Calciomercato Roma, Valencia-Diawara: il punto

Amadou Diawara ©LaPresse

Da qui a parlare di un’operazione quasi definita, tuttavia, ce ne corre. L’interesse è reale, ma ad oggi non si è ancora arrivati vicini alla fumata bianca definitiva. Rispetto al passato, c’è la sensazione che questa volta il calciatore possa essere più propenso a considerare di suo gradimento la destinazione proposta e a far cadere quel muro eretto la scorsa estate nei confronti del Wolverhampton e di altre soluzioni arrivate sulle scrivanie di Trigoria. Arrivato nell’estate del 2019 nell’operazione che ha portato Manolas al NapoliDiawara non è mai riuscito ad imporsi in giallorosso, collezionando 2 gol e 2 assist in 66 presenze con la maglia della Roma. Con José Mourinho, il guineano ha messo insieme appena 308 minuti in otto presenze stagionali in tutte le competizioni.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Emergenza prima della Roma: due titolari fuori, un’assenza è UFFICIALE

Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…

5 ore ago

Roma e Juve ribaltate: addio Thuram, ecco Koné

L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…

10 ore ago

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

12 ore ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

15 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

18 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

21 ore ago