ASRL | Calciomercato Roma, le ultime sulla cessione di Diawara

Il calciomercato Roma non è ancora chiuso e con la partenza di Diawara, Tiago Pinto potrebbe regalare un altro centrocampista a José Mourinho.

Dopo la partenza di Borja Mayoral, Calafiori e Villar, Tiago Pinto continua a lavorare sul fronte cessioni per tentare di sistemare i giocatori che hanno avuto poco spazio con José Mourinho. Oltre agli esuberi Fazio e Santon, in casa Roma si cerca una sistemazione anche per altri profili, soprattutto im mediana.

calciomercato roma diawara
José Mourinho ©LaPresse

Se per Darboe si sta valutando soprattutto una proposta proveniente dall’Anderlecht, per quanto riguarda Diawara resta sempre molto caldo l’asse italo-spagnolo. Per il calciatore, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, nelle ultime ore si è addirittura parlato di una trattativa ormai alle battute finali con il Valencia. Il club spagnolo già da giorni ha chiesto informazioni sul centrocampista e di recente, confermano le informazioni in possesso di Asromalive.it, ci sono stati passi avanti per tentare di portare a termine una trattativa in prestito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio in Serie A | Accordo a un passo

Calciomercato Roma, Valencia-Diawara: il punto

calciomercato roma diawara
Amadou Diawara ©LaPresse

Da qui a parlare di un’operazione quasi definita, tuttavia, ce ne corre. L’interesse è reale, ma ad oggi non si è ancora arrivati vicini alla fumata bianca definitiva. Rispetto al passato, c’è la sensazione che questa volta il calciatore possa essere più propenso a considerare di suo gradimento la destinazione proposta e a far cadere quel muro eretto la scorsa estate nei confronti del Wolverhampton e di altre soluzioni arrivate sulle scrivanie di Trigoria. Arrivato nell’estate del 2019 nell’operazione che ha portato Manolas al NapoliDiawara non è mai riuscito ad imporsi in giallorosso, collezionando 2 gol e 2 assist in 66 presenze con la maglia della Roma. Con José Mourinho, il guineano ha messo insieme appena 308 minuti in otto presenze stagionali in tutte le competizioni.

 

Impostazioni privacy