LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez.
All.: Baroni
Domani sera la Roma giocherà in Coppa Italia contro i pugliesi. Per Mourinho ci saranno alcuni cambi di formazione. Ecco le probabili.
Nella giornata di domani ci sarà il debutto stagionale della Roma nella competizione vinta per ben 9 volte, con l’ultimo trionfo arrivato nella stagione 2007/2008, quando i giallorossi di Luciano Spalletti batterono l’Inter per 2-1 in finale.
Negli ultimi anni sono state tante le brutte figure fatte dalla compagine capitolina nella competizione italiana. Proprio per questo José Mourinho dovrà essere bravo a far capire ai calciatori che si tratta di un trofeo importante che oltre a dare il decimo sigillo, potrebbe portare la squadra direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League in caso di trionfo. Un aspetto da non sottovalutare visto che la classifica della Serie A al momento vede la Roma al settimo posto, a quota 35 punti, gli stessi di Fiorentina e Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, secco no da Trigoria | L’obiettivo non cambia
Qualche cambio lo Special One sicuramente lo effettuerà, anche perché domenica pomeriggio alle ore 18 i giallorossi andranno in scena nell’ostico campo del Castellani di Empoli, contro l’ex Aurelio Andreazzoli. Step by step e prima successo il Coppa Italia, l’obiettivo dei capitolini, che per passare ai quarti di finale dovranno battere il Lecce di Marco Baroni. I salentini occupano oggi la quinta posizione, a quota 34 punti, a 4 lunghezze dalla capolista Pisa.
L’allenatore portoghese dovrebbe ripartire da alcune conferme come Rui Patricio, Karsdorp, Vina, Sergio Oliveira e Mkhitaryan. Il resto della formazione vedrà alcuni ballottaggi. Sulla sinistra si dovrebbe rivedere Stephan El Shaarawy, mentre al centro dell’attacco dovrebbe giocare Eldor Shomurodov. L’uzbeko è a caccia di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Carles Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov.
All.: Mourinho.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez.
All.: Baroni
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…