Roma-Lecce, le formazioni UFFICIALI | La scelta su Sergio Oliveira

Roma-Lecce, queste le scelte ufficiali dei due mister per la gara di Coppa Italia. La vincente affronterà l’Inter, reduce dalla vittoria non semplice contro l’Empoli.

Dopo essere stata per anni, soprattutto durante la prima fase spallettiana, la competizione “preferita” dei giallorossi, questi ultimi hanno incontrato sempre più difficoltà nell’ambito della Coppa Nazionale. Gli esempi del più o meno recente passato sono plurimi.

Roma
Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Basti pensare all’infelice calcione di Francesco Totti a Balotelli, quando sulla panchina interista sedeva proprio José Mourinho. Ma anche alle reiterate delusioni contro la Lazio, nella giornata del tristemente famoso 26 maggio o in semifinale nel lontano 2017. Il tutto senza dimenticare di uno dei punti più bassi vissuti dai capitolini e dal mister di allora, Rudi Garcia.

Ci riferiamo all’eliminazione ottenuta contro lo Spezia, quando i liguri erano ben lungi dal rappresentare una realtà pressoché consolidata del nostro campionato. Tornando al presente, i tifosi hanno la grande consapevolezza di dover puntare su questa competizione, “snobbata” troppe volte in passato. Si partirà proprio questa sera, quando sul prato dell’Olimpico scenderanno i “gemellini” leccesi, almeno da un punto di vista cromatico.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, l’asta internazionale manda Pinto alla cassa

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: le scelte di Mou e Baroni

Roma
Sergio Oliveira ©LaPresse

La necessità di inseguire una speranza e, soprattutto, un trofeo, passa dai prossimi 90 minuti. Pur rappresentando un avversario modesto, il Lecce non va sottovalutato, potendo contare su una tranquillità mentale che permetterà loro di giocare una partita dove i padroni di casa avranno tutto da perdere e gli ospiti tanto da guadagnare. Ricordando che gli uomini di Marco Baroni hanno eliminato Parma e Spezia, riportiamo si seguito le scelte dei due tecnici.

ROMA(4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; C. Perez, Sergio Oliveira, Felix; Abraham. All. Mourinho

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Barreca, Demarku; Faragò, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di MarianoAll.Baroni

Impostazioni privacy