Empoli-Roma%2C+le+probabili+formazioni+%7C+I+dubbi+di+Mou+e+Andreazzoli
asromaliveit
/2022/01/23/empoli-roma-mourinho-andreazzoli-probabili-formazioni/amp/

Empoli-Roma, le probabili formazioni | I dubbi di Mou e Andreazzoli

Empoli-Roma, queste le possibili scelte dei due allenatori in vista della quarta giornata di campionato. Molte indicazioni sono arrivate dalla conferenza stampa di Mourinho.

Lo Special One ha evidenziato proprio ieri pomeriggio come ci siano stati diversi recuperi importanti, sottolineando le convocazioni di due elementi da tempo non sfruttati, Smalling ed El Shaarawy. Non sottovalutabili, poi, nemmeno le dichiarazioni circa le prossime operazioni di mercatto.

José Mourinho ©LaPresse

L’ex Tottenham ha lasciato intendere di voler essere realista e che, dunque, difficilmente sarà possibile assistere a nuove entrate. Nella stessa occasione Mou ha però sottolineato come il mercato sia aperto fino a fine gennaio, tradendo un sentimento di speranza riposta in eventuali sorprese targate Tiago Pinto.

Il gm giallorosso è chiamato in queste settimane ad ovviare soprattutto ai nodi in uscita, per poi eventualmente chiosare questa campagna acquisti invernale con una ciliegina da riporsi sui due piani al gusto di Sergio Oliveira e Maitland Niles. In attesa di evoluzioni, preferiamo qui restare sulla non semplice gara che attende oggi Zaniolo e colleghi.

Alle ore 18 c’è infatti Empoli-Roma, gara valevole per il quarto turno di questo girone di ritorno e destinata a concludere un ciclo iniziato in modo non felicissimo lo scorso 6 gennaio in casa del Milan. I toscani, allenati dall’ex Andreazzoli, rappresentano una realtà insidiosa, da affrontare con le pinze e con la consapevolezza delle sue capacità, già evidenziate in passato, di poter mettere in difficoltà realtà nobili della Serie A.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, “accordo trovato” | Ore decisive per il sì

Empoli-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

In settimana è arrivata la brutta notizia in casa Empoli circa l’importante infortunio rimediato da Sebastiano Luperto, la cui assenza è scontata. Meno scontate, invece, le rimanenti scelte, soprattutto tra le fila degli ospiti, dove il dubbio principale interessa il ballottaggio Maitland-Niles Karsdorp.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Marchizza, Tonelli, Ismajli; Ricci, Bandinelli, Zurkowski; Henderson, Bajrami; Pinamonti

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, S. Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham

A differenza di queste appena riportate (de “Il Corriere dello Sport”), la “Gazzetta dello Sport” sembra invece favorire il laterale olandese a quello ex Arsenal arrivato in questa sessione di mercato. Maggiori le oscillazioni tra le fila dei padroni di casa, dove potrebbero optare per il seguente schieramento.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Henderson, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Nuovo ribaltone, il tecnico ha detto sì: Mourinho è fuori

Dalla Germania trapelano indiscrezioni importanti che chiamano in causa anche il futuro di José Mourinho.…

36 minuti ago

Estasi Roma, retromarcia Juventus: la promessa è un regalo da scartare

L'autostrada che non ti aspetti: la mossa della Juventus segna una svolta importante nella corsa…

2 ore ago

Colpo a sorpresa Roma: jolly dalla Bundesliga

Compare un nuovo nome sui taccuini dei vertici giallorossi, occupati a concepire una nuova Roma…

9 ore ago

Dalla B alla Roma: ha segnato una valanga di gol | ASRL

Serie A e campionati cadetti hanno spesso incrociato i propri destini sui sentieri del calciomercato,…

10 ore ago

Partita spostata, UFFICIALE: campionato nel caos

I colpi di scena all'ultima giornata di campionato possono tanto divertire i tifosi, quanto destabilizzare…

11 ore ago

Effetto domino Zaniolo: Roma KO, esulta la Juventus

Effetto domino Zaniolo. L'ex giallorosso, vecchio obiettivo della Juventus, ritorna di nuovo in auge in…

11 ore ago