Calciomercato+Roma%2C+spunta+anche+l%26%238217%3BEverton+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+il+prestito
asromaliveit
/2022/01/26/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-everton-ndombele/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, spunta anche l’Everton | C’è la fila per il prestito

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato l’attenzione di diversi club si concentra su un importante affare internazionale. 

La chiusura del calciomercato invernale si avvicina. Mentre il Campionato di Serie A si ferma per la sosta prevista dal calendario, le negoziazioni per i trasferimenti entrano negli ultimi, decisivi giorni di attività. In casa Roma si affronta questo finale della sessione in maniera relativamente tranquilla. I due acquisti piazzati nella prima metà di gennaio dal General Manager Tiago Pinto sono riusciti a colmare le lacune più gravi dell’organico giallorosso.

La dirigenza del club, quindi, rimane vigile rispetto alla possibilità di piazzare un altro colpo, magari sul filo di lana, ma vive questa fase conclusiva del calciomercato senza le ansie di chi non sia riuscito a venire incontro alle richieste del proprio tecnico. Al contrario, le aree indicate da Mourinho come prioritarie sono state rinforzate e, proprio come desiderato dal tecnico, i nuovi arrivi sono stati completati nel giro di pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, fissato l’incontro decisivo | Annuncio Sky

Calciomercato Roma, concorrenza internazionale | C’è l’Everton

Pinto è inoltre riuscito a lavorare in maniera efficace anche in uscita, riuscendo a trovare una sistemazione per diversi dei calciatori in esubero presenti in rosa. Un mercato tutto sommato positivo, che potrebbe migliorare ulteriormente di fronte all’ultimo squillo in entrata. Da questo punto di vista sembra però complicarsi la pista che porta a uno dei calciatori più graditi a José Mourinho: Tanguy Ndombele.

Il centrocampista francese è in uscita dal Tottenham e l’allenatore portoghese sarebbe felice di tornare a lavorare con lui. Il suo arrivo però è reso complicato, oltre che dall’elevato ingaggio, anche dalla forte concorrenza internazionale. Secondo quanto riportato da Sky Sports England alla lista delle pretendenti per il giocatore si sarebbe iscritto anche l’Everton. Il Tottenham è disposto a lasciar partire Ndombele in prestito. Il club ha aperto alla cessione del giocatore con questa formula e nei giorni scorsi ci sono stati contatti anche con il PSG, che secondo l’emittente satellitare rimane l’opzione preferita dal giocatore. L’Everton vuole tuttavia cercare di convincere il centrocampista a preferire Liverpool a Parigi. La scelta spetterà al giocatore, un cui arrivo a Roma appare quindi sempre meno probabile.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Esonero lampo in Serie A: scelto il sostituto di Tedesco

Secondo Sky Sport sta per saltare la seconda panchina in sole quattro giornate Dopo quella…

2 ore ago

Milan o Roma: l’annuncio che svela il futuro di Endrick

L'attaccante brasiliano ha le idee chiare sul suo avvenire calcistico Dopo l'ottimo semestre in forza…

5 ore ago

Roma-Inter: UFFICIALE l’assenza di Calhanoglu, Chivu ne perde due

In vista del big match di sabato prossimo, doppia tegola per il tecnico nerazzurro Già…

8 ore ago

Verso Roma-Inter: le condizioni di Ndicka e Wesley

I due calciatori hanno saltato la sfida contro il Torino, la situazione in vista di…

11 ore ago

Mister 70 milioni al posto di Koné: la Roma ringrazia

Il centrocampista francese resta un nome caldo di calciomercato Entrato solo a partita in corso…

13 ore ago

Doppio infortunio prima di Roma-Inter: Chivu trema davvero

In vista dello scontro diretto di sabato, l'allenatore nerazzurro potrebbe trovarsi nei guai Appaiate in…

16 ore ago