Calciomercato+Roma%2C+spunta+anche+l%26%238217%3BEverton+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+il+prestito
asromaliveit
/2022/01/26/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-everton-ndombele/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, spunta anche l’Everton | C’è la fila per il prestito

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato l’attenzione di diversi club si concentra su un importante affare internazionale. 

La chiusura del calciomercato invernale si avvicina. Mentre il Campionato di Serie A si ferma per la sosta prevista dal calendario, le negoziazioni per i trasferimenti entrano negli ultimi, decisivi giorni di attività. In casa Roma si affronta questo finale della sessione in maniera relativamente tranquilla. I due acquisti piazzati nella prima metà di gennaio dal General Manager Tiago Pinto sono riusciti a colmare le lacune più gravi dell’organico giallorosso.

La dirigenza del club, quindi, rimane vigile rispetto alla possibilità di piazzare un altro colpo, magari sul filo di lana, ma vive questa fase conclusiva del calciomercato senza le ansie di chi non sia riuscito a venire incontro alle richieste del proprio tecnico. Al contrario, le aree indicate da Mourinho come prioritarie sono state rinforzate e, proprio come desiderato dal tecnico, i nuovi arrivi sono stati completati nel giro di pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, fissato l’incontro decisivo | Annuncio Sky

Calciomercato Roma, concorrenza internazionale | C’è l’Everton

Pinto è inoltre riuscito a lavorare in maniera efficace anche in uscita, riuscendo a trovare una sistemazione per diversi dei calciatori in esubero presenti in rosa. Un mercato tutto sommato positivo, che potrebbe migliorare ulteriormente di fronte all’ultimo squillo in entrata. Da questo punto di vista sembra però complicarsi la pista che porta a uno dei calciatori più graditi a José Mourinho: Tanguy Ndombele.

Il centrocampista francese è in uscita dal Tottenham e l’allenatore portoghese sarebbe felice di tornare a lavorare con lui. Il suo arrivo però è reso complicato, oltre che dall’elevato ingaggio, anche dalla forte concorrenza internazionale. Secondo quanto riportato da Sky Sports England alla lista delle pretendenti per il giocatore si sarebbe iscritto anche l’Everton. Il Tottenham è disposto a lasciar partire Ndombele in prestito. Il club ha aperto alla cessione del giocatore con questa formula e nei giorni scorsi ci sono stati contatti anche con il PSG, che secondo l’emittente satellitare rimane l’opzione preferita dal giocatore. L’Everton vuole tuttavia cercare di convincere il centrocampista a preferire Liverpool a Parigi. La scelta spetterà al giocatore, un cui arrivo a Roma appare quindi sempre meno probabile.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Il prescelto di D’Amico è uno scippo alla Juve: 20 milioni

Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha già deciso il suo primo colpo La telenovela…

6 ore ago

Inter e Napoli ci riprovano, la Premier spera: 30 milioni per battere la Roma

Il club giallorosso può scatenare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato Il grande…

8 ore ago

Roma, addio Soulé: incontro a Trigoria, tutte le cifre

L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale in estate Manu Koné,…

14 ore ago

Non solo Inter e Premier: derby in Serie A per Ndicka, i dettagli | ASRL

Il difensore ivoriano è uno dei pezzi pregiati della Roma sul mercato in uscita, la…

14 ore ago

Atalanta e Roma, tutto chiuso: Jashari ha deciso dove giocare

Il centrocampista svizzero è arrivato al Milan la scorsa estate Complice anche un infortunio al…

17 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la freccia per Gasp porta soldi ai bianconeri

Spunta un nome nuovo per le fasce giallorosse, tutti i dettagli di calciomercato Prosegue il…

20 ore ago