Calciomercato+Roma%2C+accordo+e+firma+%7C+Secondo+affare+con+il+Sassuolo
asromaliveit
/2022/01/28/calciomercato-roma-sassuolo-ngingi-carnevali-frattesi-ciervo/amp/

Calciomercato Roma, accordo e firma: arriva il secondo affare con il Sassuolo in questa sessione invernale di trattative

Arriva il secondo affare con il Sassuolo in questa sessione invernale di calciomercato. Un asse che s’intensifica quello tra Tiago Pinto e Carnevali che potrebbe anche portare a degli accordi la prossima estate. Vedremo quello che succederà nei prossimi mesi, intanto la firma è molto vicina.

Secondo quanto riportato da Sportitalia infatti, il club giallorosso e quello neroverde, dopo aver definito il passaggio di Ciervo, hanno praticamente chiuso per un altro giovane della Primavera giallorossa: parliamo di Patrik Ngingi, classe 2003, centrocampista centrale che può giocare anche come interno in un ipotetico reparto a tre. Un elemento che la Roma ha preso dal Cornelia nel settembre del 2020. E che ha giocato con De Rossi e anche nell’Under 18 capitolina.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio deciso | Prezzo già fissato

Calciomercato Roma, Ngingi al Sassuolo

Ngingi, 18 anni, era legato alla Roma con un contratto fino al 30 giugno del 2023. Non si conoscono ancora i dettagli dell’affare che dovrebbe comunque essere ufficializzato nelle prossime ore o al massimo, ovviamente, prima della chiusura del calciomercato. Quindi non si capisce se sia un’operazione in prestito o a titolo definitivo. Tutto verrà svelato ovviamente nel momento in cui i due club daranno l’annuncio. La sensazione comunque è che la Roma non si voglia privare di quei calciatori giovani che possono crescere e che nel futuro possono tornare utili alla causa.

Sui social comunque i tifosi giallorossi sognano. Sperando in un possibile colpo Frattesi alla fine della stagione. E questi due affari con il Sassuolo potrebbero essere anche un segnale sotto questo aspetto. In ogni caso i rapporti sono ottimi e potrebbero tornare utili. Pinto dimostra di saperci realmente fare.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

4 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

8 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

11 ore ago

Occhio a Svilar: “Hanno chiamato la Roma”

Il portiere giallorosso è uno degli intoccabili di Gasperini, ma le corteggiatrici non mancano Premiato…

18 ore ago

I soldi di Cambiaso per scippare la Roma: assalto Juve | ASRL

Il club bianconero deve cedere entro il 30 giugno e l'esterno è uno dei principali…

21 ore ago

Greenwood, attenta Roma: “Da ieri trattativa ufficiale con un altro club”

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul grande obiettivo del calciomercato giallorosso La Roma vuole Mason Greenwood e, nonostante il muro…

23 ore ago