Roma, il caso Zaniolo non accenna a placarsi: le parole di Tiago Pinto poco prima della sfida di Coppa Italia contro l’Inter.
Una settimana piuttosto intensa quella che si è lasciata alle spalle la Roma, dentro e fuori dal perimetro verde. Non solo il pareggio contro il Genoa, ma anche il carico di polemiche seguito al goal annullato a Zaniolo, e alla decisione di Abisso di espellere quest’ultimo.
Proprio il gioiello cresciuto nelle giovanili dell’Inter è stato mediaticamente al centro dell’attenzione anche per le parole che gli ha riservato il commissario tecnico della Nazionale Italiana, che lo ha definito ragazzo “poco educato”. A distanza di poche ore è arrivato anche il comunicato della FIGC per “ritrattare” quanto affermato, ma ormai alea iacta est. Tutto il popolo giallorosso ha fatto quadrato attorno a quello che Tiago Pinto ha definito un “patrimonio” della Roma. E proprio il general manager dei capitolini ha speso parole al miele nei confronti di Zaniolo.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, silurato da Ancelotti | Pinto sfida il Newcastle
Intervistato ai microfoni di Sportmediaset, Pinto non ci ha pensato due volte a difendere il ragazzo: “Zaniolo è un patrimonio non solo della Roma, ma anche del calcio italiano, e credo che debba essere tutelato. Se guardiamo i suoi numeri, più che un attaccante mi sembra un difensore centrale. Il nostro compito è quello di tutelarlo e lavorare con lui, ma deve farlo anche il calcio italiano. Tutti quelli che sono lontano da lui non devono giudicare il suo comportamento e atteggiamento: è un ragazzo perbene, ha un cuore d’oro e siamo sempre al suo fianco.”
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…