Inter-Roma%2C+infortuni+Abraham+e+Ibanez+%7C+La+prima+diagnosi
asromaliveit
/2022/02/09/inter-roma-infortuni-sassuolo-abraham-ibanez-mourinho/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Inter-Roma, infortuni Abraham e Ibanez | La prima diagnosi

I due giocatori sono stati sostituiti durante Inter-Roma e potrebbero saltare la sfida con i neroverdi di questo fine settimana

Gara brutta e con pochi spunti. La Roma esce dal San Siro sconfitta per 2-0, con l’Inter che vince grazie ad una buona prestazione. I nerazzurri sono entrati in campo con un guizzo in più, dimostrato da Dzeko che, dopo pochi minuti, porta in vantaggio i suoi. La rete arriva su un lancio sbagliato di Ibanez che diventa preda della difesa interista. La sfera, poi, arriva a Vidal che lancia Perisic che, dopo aver staccato Karsdorp crossa al bosniaco. Nel secondo tempo c’è stata una piccola reazione della Roma, ma l’Inter è stata brava a resistere. Nel momento migliore degli uomini di Mourinho, è arrivata la mazzata finale con Alexis Sanchez che, al 68′, ha trovato un bel gol calciando sotto l’incrocio.

La Roma esce così dalla competizione, con l’Inter che stacca il pass per la semifinale. Ora ai giallorossi restano campionato e Conference League su cui concentrarsi. Per la coppa europea c’è ancora tempo, però, per pensarci. Nelle prossime settimane, infatti, ci saranno i sedicesimi a cui la Roma non prenderà parte grazie alla qualificazione come prima del girone. Per il campionato invece, nel fine settimana c’è il Sassuolo di Dionisi ad aspettare Abraham e compagni. Per la sfida con i neroverdi, però, Mourinho potrebbe avere qualche grattacapo nato proprio in Inter-Roma.

LEGGI ANCHE: Inter-Roma, niente conferenza per Mourinho | Ecco cosa è successo

Inter-Roma, Ibanez e Abraham sostituiti per infortunio: possibili assenze

José Mourinho, infatti, è stato costretto a fare dei cambi durante Inter-Roma. Al 1′ del secondo tempo, il tecnico portoghese è stato costretto a far uscire Roger Ibanez, già non nella forma migliore. Il difensore ha accusato un trauma al ginocchio sinistro. Nel finale di gara, invece, lo Special One ha dovuto fare un’altra sostituzione. A uscire, questa volta, è stato Tammy Abraham per Felix Afena-Gyan. L’attaccante inglese all’89’ ha accusato un problema al retto femorale ed ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Si teme che i due possano essere indisponibili per il Sassuolo di questo fine settimana. Bisognerà attendere ulteriori accertamenti per conoscere le condizioni dei due.

Per il brasiliano si tratta di un trauma al ginocchio sinistro che verrà valutato nei prossimi giorni, mentre l’attaccante inglese si è fermato per un fastidio alla coscia sinistra. Mou in allarme, dunque, in vista delle prossime sfide

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Massara lo porta alla Juve: accordo da 40 milioni

Scatto bruciante dei bianconeri che hanno beffato la concorrenza: c'è lo zampino dell'ex Roma Da…

42 minuti ago

Lo volevano Inter e Juve, va alla Roma: 15 milioni per il secondo acquisto

Il club giallorosso ha quasi chiuso il secondo colpo del calciomercato estivo Dopo Santiago Castro, la Roma è…

3 ore ago

Abde, Nusa, Soulé e tre nomi nuovi: le ultime sul calciomercato della Roma

Dall'attacco alla difesa, passando per le cessioni: il riepilogo del mercato giallorosso A pranzo con…

5 ore ago

Dalla Spagna, offerta choc della Roma: Abde Ezzalzouli ha deciso

Il club giallorosso è in pole assoluta per l'attaccante marocchino, tutte le cifre La notizia…

6 ore ago

L’assegno bianconero incastra la Roma: 50 milioni di euro

Nuovo ostacolo importante nel calciomercato giallorosso Non è ancora finita in casa Roma la ricerca degli…

7 ore ago

La Roma ha fretta: quando scade l’ultimatum per Nusa

L'ala norvegese è l'obiettivo più ambito da Gian Piero Gasperini, ma il tempo correre Dopo…

10 ore ago