Roma, non si placano le polemiche dopo il k.o. contro l’Inter: nel mirino della critica, questa volta, è finito anche José Mourinho.
Si sarebbe potuta configurare come la partita della svolta, e invece – al cospetto dell’Inter – la Roma ha messo a nudo quei difetti e quei limiti che si porta dietro da tempo. E questa volta, ad essere criticata non è solo la gestione arbitrale ( dubbio il contatto Vidal-Sergio Oliveira nell’azione che ha portato allo splendido goal di Sanchez), ma anche l’operato di José Mourinho.
La squadra non ha patito tanto in termini di personalità, anzi. La sberla del goal di Dzeko avrebbe potuto annichilire chiunque, eppure Abraham e compagni non hanno fatto da vittima sacrificale dei nerazzurri, provando a rispondere con le loro armi alla sfuriata iniziale degli uomini di Inzaghi, che poi si è andata con il tempo affievolendo. Ciò che viene rimarcato, però, è la scarsa precisione sotto porta, la mancanza di freddezza nei momenti topici dell’incontro, spada di Damocle che solo con il lavoro potrà essere lenita, o magari con l’acquisto di calciatori di qualità, in grado di fare la differenza.
Leggi anche –>Calciomercato Roma, rinnovo Zaniolo | Cambia tutto
La pazienza è la virtù dei forti, ma molto spesso non è connaturata all’animo di un tifoso che, volente o nolente, si auspica risposte già nell’immediato. E così, forse per la prima volta dall’inizio della stagione in maniera tanto roboante, c’è chi mette in discussione quanto fatto da Mourinho fino a questo momento, arrivando ad instaurare anche (improvvidi) parallelismi con Fonseca. I social sono diventati in breve tempo cassa di risonanza di “accuse” e “ripensamenti”, e qualcuno “rimpiange” già il grande ex, ponendo sotto al luce dei riflettori il mercato comunque oneroso fatto dalla proprietà per provare a venire incontro alle esigenze dello Special One.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…