Calciomercato+Roma%2C+United+in+agguato+%7C+Pinto+incassa%3A+intreccio+con+l%26%238217%3BInter
asromaliveit
/2022/02/13/calciomercato-roma-schick-manchester-united-lautaro-martinez-isak-arsenal-tottenham-manchester-city-barcellona/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, United in agguato | Pinto incassa: intreccio con l’Inter

Calciomercato Roma, un punto importante sarà rappresentato anche dalle cessioni che i giallorossi riusciranno a concretizzare.

Manca poco al fischio d’inizio di Sassuolo-Roma, gara nella quale i giallorossi sono chiamati a fornire una risposta importante alle tante critiche ricevute dopo le ultime apparizioni di certo non entusiasmanti, in campionato e in Coppa Italia.

Tiago Pinto ©LaPresse

Sebbene la sessione invernale di calciomercato sia stata da poco archiviata, in casa giallorossa si sta già pensando a come rinfoltire un organico che – seppur rinforzato con innesti di qualità come quello di Sergio Oliveira – ha comunque mostrato delle lacune, soprattutto in settori specifici del campo. Un discrimine lo ricoprirà anche il capitolo rappresentato dalle cessioni, dalle quali Pinto spera di incamerare un discreto tesoretto da poter subito dirottare per l’acquisto di pedine funzionali. In quest’ottica, occhio alla situazione legata a Patrick Schick, autore di una stagione – al Bayer Leverkusen – che definire strepitosa sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Mou insiste | Pinto prepara l’affondo

Calciomercato Roma, anche lo United su Schick: intreccio da capogiro con l’Inter

Patrik Schick ©LaPresse

Sono già 19 – impreziositi anche da 3 assist – le reti messe a segno dall’attaccante ceco, approdato al Leverkusen per 26,5 milioni di euro. Dettaglio da non trascurare, dal momento che la Roma incasserà il 10% del prezzo della sua futura cessione, in eccesso rispetto ai soldi spesi dalla compagine tedesca per portarlo in Bundesliga. Nelle ultime ore – secondo quanto riportato dal Daily Mail – oltre al Barcellona, all’Arsenal e al Manchester City, anche lo United avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi, con i “Red Devils” che potrebbero affondare il colpo nel caso in cui gli obiettivi principali, Isak e Lautaro Martinez, non dovessero effettivamente concretizzarsi. Da capire, a tal proposito, quale sarà la guida tecnica dello United, dal momento che il destino di Rangnick, salvo clamorosi colpi di scena, sembra già essere segnato.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

39 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago