L’allenatore della Roma torna sulle tracce del giocatore che è stato al centro dei piani giallorossi nelle scorse finestre di calciomercato
La Roma tende già un occhio alla prossima stagione. Dalla prossima estate è prevista una rivoluzione in casa giallorossa, con José Mourinho che attuerà diverse modifiche. L’allenatore portoghese sfrutterà i prossimi mesi al meglio per valutare quali saranno i prossimi passi. In primis, lo Special One valuterà quali sono quei giocatori che rimarranno a Trigoria anche nella prossima stagione. Alla porta, infatti, molto probabilmente andranno tutti quei giocatori che non sono affini alle idee calcistiche del tecnico.
Molto importante, poi, è anche la componente caratteriale. Avere affinità anche dal punto di vista mentale con le richieste di Mourinho è fondamentale. Per questo motivo, l’allenatore della Roma potrebbe effettuare diversi acquisti nella prossima finestra di calciomercato. Menzione a parte merita Nicolò Zaniolo. Il gioiellino della Roma, che è finito nel mirino di Simeone, è sicuramente uno dei giocatori più importanti della rosa. Le parole di Tiago Pinto di fine gennaio, però, hanno aperto le porte ad una cessione che non avverrebbe a meno di 50 milioni.
In entrata, invece, ci saranno quei giocatori che avranno le caratteristiche adatte secondo Mourinho. Tra questi, un pallino del portoghese è quello di Marcel Sabitzer. Secondo quanto riporta Fussballtransfers.com, il centrocampista austriaco è stato scaricato dal Bayern Monaco dopo appena un anno. L’ex RedBull Lipsia non è riuscito a convincere i bavaresi e ha giocato solamente 653 minuti in campionato. Lo stesso Karl-Heinz Rummenigge sembra aver sottolineato come il giocatore non abbia migliorato la rosa come si sarebbe aspettato. Una bocciatura, quindi per Sabitzer, che a lungo è stato nel mirino di Mourinho. Nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2025, è molto probabile che Sabitzer lasci la Baviera dopo questa stagione.
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…