Roma%2C+Zaniolo+tra+passato+e+futuro+%7C+Parla+pap%C3%A0+Igor
asromaliveit
/2022/02/26/roma-zaniolo-tra-passato-e-futuro-parla-papa-igor-spezia/amp/

Domani pomeriggio la Roma sfida lo Spezia allo Stadio Picco. Un match che i giallorossi sono chiamati a vincere ad ogni costo.

Vigilia di Campionato per la Roma, che domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle 18, scenderà in campo allo Stadio Picco per affrontare lo Spezia. Un match che i giallorossi sono chiamati a vincere, per tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi. José Mourinho non terrà oggi la tradizionale conferenza stampa di presentazione del match, dato che non sarà in panchina per scontare la prima delle due giornate di squalifica comminategli dopo l’espulsione contro l’Hellas Verona.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

L’allenatore portoghese lavora a Trigoria con la squadra e valuta diverse opzioni di formazione: non sono escluse scelte per certi versi sorprendenti. Ma al di là di chi sarà a scendere in campo, la Roma dovrà necessariamente mettere in mostra una prestazione di livello e, soprattutto, fare rientro nella Capitale con 3 punti. Vincere aiuterebbe a rasserenare l’ambiente, oltre ad essere fondamentale nella corsa alle posizioni che valgono la qualificazione alle prossime competizioni europee.

Roma, parla Igor Zaniolo | Nicolò tra passato e futuro

La settimana ha portato buone notizie, in casa Roma, visto che l’emergenza che Mourinho si è trovato ad affrontare nello scorso match sembra essere superata. Tra gli altri, torna a disposizione Nicolò Zaniolo, chiamato ad affrontare un avversario che rappresenta un pezzo del suo passato. Il 22 giallorosso ha militato nel settore giovanile dello Spezia per una stagione, visto che il papà Igor ha militato a lungo nel club ligure: 104 presenze e 35 gol che hanno indissolubilmente legato Zaniolo alla piazza spezzina, dove Nicolò è nato e cresciuto.

Igor Zaniolo ©LaPresse

Intervistato da Il Secolo XIX, il padre del numero 22 giallorosso ha parlato della sfida di domani: “Consigli a Nicolò? Noo, non ne ha bisogno. Mi sono solo raccomandato di non mancare di rispetto, ma l’ho fatto per un di più. Lui a La Spezia è sempre legato e ha ancora tutti gli amici d’infanzia” ha spiegato Igor Zaniolo, raccontando che spesso Nicolò trascorre a La Spezia le sue vacanze: “Il suo buen retiro è qua, mai altrove“. Insomma, una partita speciale per la famiglia Zaniolo, tanto che l’ex attaccante ha deciso che non sarà presente in tribuna e vedrà il match in TV: “Provo una sensazione strana a vedere mio figlio giocare nello stesso stadio che è stato il mio“.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago