Roma-Atalanta%2C+recupero+lampo+%7C+Si+%C3%A8+allenato+in+gruppo
asromaliveit
/2022/03/03/roma-atalanta-mourinho-gasperini-oliveira-trigoria-veretout/amp/

Roma-Atalanta, recupero lampo | Si è allenato in gruppo

Sabato pomeriggio, allo stadio Olimpico, si giocherà Roma-Atalanta. C’è da registrare un recupero lampo, oggi si è allenato i n gruppo.

La Roma si avvicina al prossimo big match in Serie A, sabato pomeriggio contro l’Atalanta. Giallorossi che saranno ancora orfani di Josè Mourinho, squalificato per due turni dopo il parapiglia nel finale della gara contro l’Hellas Verona. Gara assolutamente da non fallire per i giallorossi, reduci dalla vittoria di misura sul campo dello Spezia.

Trasferta ligure che ha riportato i tre punti dopo oltre un mese dalle parti di Trigoria. L’ultima vittoria infatti avvenne sempre in trasferta, contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Tra le due gare tre pareggi consecutivi, che hanno rallentato ulteriormente la marcia verso il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Quarto posto occupato momentaneamente dalla Juventus, distante sei punti dai giallorossi. Tra i bianconeri e la Roma c’è proprio l’Atalanta di Gasperini, a tre punti di distacco ma con una gara da recuperare. Una sorta di ultima spiaggia Champions per i giallorossi, ancora una volta orfani di Josè Mourinho.

Roma-Atalanta, recupero lampo | Si è allenato in gruppo

Chi invece sta cercando di esserci in tutti i modi è Sergio Oliveira. L’ultimo arrivato in casa Roma, secondo acquisto del calciomercato invernale, il centrocampista portoghese aveva impressionato tutti all’esordio. Doppia rete consecutiva, salvo poi incappare in due prestazioni più sbiadite e saltare la trasferta ligure per infortunio. L’ex Porto non venne convocato per un problema al tallone, problema che sembra esser stato messo alle spalle. Quest’oggi il centrocampista ha svolto l’intera sessione di allenamento con i compagni, un sorriso per Josè Mourinho che vede via via l’infermeria svuotarsi. Sarà fondamentale capire in quale stato di forma si trovi il connazionale di Mou, i prossimi allenamenti saranno d’importanza primaria per capire se potrà essere a disposizione fin dal primo minuto. In tal senso rimane in piedi il ballottaggio con Jordan Veretout, proprio il francese si era accomodato in panchina dopo l’approdo di Sergio Oliveira alla Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

2 ore ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

3 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

5 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

7 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

7 ore ago

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

10 ore ago