Roma-Atalanta%2C+recupero+lampo+%7C+Si+%C3%A8+allenato+in+gruppo
asromaliveit
/2022/03/03/roma-atalanta-mourinho-gasperini-oliveira-trigoria-veretout/amp/

Sabato pomeriggio, allo stadio Olimpico, si giocherà Roma-Atalanta. C’è da registrare un recupero lampo, oggi si è allenato i n gruppo.

La Roma si avvicina al prossimo big match in Serie A, sabato pomeriggio contro l’Atalanta. Giallorossi che saranno ancora orfani di Josè Mourinho, squalificato per due turni dopo il parapiglia nel finale della gara contro l’Hellas Verona. Gara assolutamente da non fallire per i giallorossi, reduci dalla vittoria di misura sul campo dello Spezia.

Lorenzo Pellegrini ©LaPresse

Trasferta ligure che ha riportato i tre punti dopo oltre un mese dalle parti di Trigoria. L’ultima vittoria infatti avvenne sempre in trasferta, contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Tra le due gare tre pareggi consecutivi, che hanno rallentato ulteriormente la marcia verso il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Quarto posto occupato momentaneamente dalla Juventus, distante sei punti dai giallorossi. Tra i bianconeri e la Roma c’è proprio l’Atalanta di Gasperini, a tre punti di distacco ma con una gara da recuperare. Una sorta di ultima spiaggia Champions per i giallorossi, ancora una volta orfani di Josè Mourinho.

Roma-Atalanta, recupero lampo | Si è allenato in gruppo

Sergio Oliveira ©LaPresse

Chi invece sta cercando di esserci in tutti i modi è Sergio Oliveira. L’ultimo arrivato in casa Roma, secondo acquisto del calciomercato invernale, il centrocampista portoghese aveva impressionato tutti all’esordio. Doppia rete consecutiva, salvo poi incappare in due prestazioni più sbiadite e saltare la trasferta ligure per infortunio. L’ex Porto non venne convocato per un problema al tallone, problema che sembra esser stato messo alle spalle. Quest’oggi il centrocampista ha svolto l’intera sessione di allenamento con i compagni, un sorriso per Josè Mourinho che vede via via l’infermeria svuotarsi. Sarà fondamentale capire in quale stato di forma si trovi il connazionale di Mou, i prossimi allenamenti saranno d’importanza primaria per capire se potrà essere a disposizione fin dal primo minuto. In tal senso rimane in piedi il ballottaggio con Jordan Veretout, proprio il francese si era accomodato in panchina dopo l’approdo di Sergio Oliveira alla Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Il grande ex lo ‘consegna’ alla Roma: l’Inter completa il cerchio

Le ultime indiscrezioni potrebbero creare un interessante effetto domino, coinvolgendo anche Roma ed Inter. Ecco…

41 minuti ago

Accordo a un passo per Chiesa: firma prima degli Europei

Il futuro di Federico Chiesa chiama in causa anche le possibili mosse della Roma. La…

2 ore ago

Comunicato UFFICIALE, De Zerbi in Serie A: il ribaltone è servito

La nota ufficiale non lascia spazio a dubbi: ribaltone De Zerbi. Tutti i dettagli sono…

2 ore ago

Tudor dà ragione a De Rossi: “Non è normale”

Nel corso della conferenza stampa di oggi, a sorpresa di tutti, Igor Tudor ha dato…

3 ore ago

Nuovo DS e campagna acquisti Roma: De Rossi dice tutto

In attesa della sfida di domani contro il Genoa, Daniele De Rossi ha rilasciato delle…

4 ore ago

Retrocessione choc dopo lo Scudetto: debiti fatali

Le norme introdotte svariati anni fa dalla Uefa continuano a mietere vittime e ora un…

5 ore ago