L’attaccante armeno ha giocato tutti i 90 minuti di Vitesse-Roma, valido per gli ottavi di Conference Lague, vinto grazie ad Oliveira
I giallorossi escono vittoriosi da Vitesse-Roma. La sfida degli ottavi dell’Europa Conference League è finita 1-0 grazie alla rete di Sergio Oliveira. Il centrocampista portoghese ha segnato alla fine del primo tempo calciando forte sul secondo palo. Un tiro che non ha lasciato spazio a Houwen, il portiere del Vitesse che nei primi 45′ minuti è riuscito ad essere molto pericoloso. I gialloneri, infatti, hanno dato qualche grattacapo alla difesa romanista, che spesso si è appellata ai guantoni di Rui Patricio per rimanere in partita.
La partita non è stata così facile come molti potevano pensare. Gli olandesi hanno coperto bene il campo, lasciando poco spazio per il gioco di Mourinho. A permettere la vittoria è stata una gara attenta della Roma, soprattutto nel secondo tempo. I cambi, infatti, hanno dato nuova energia alla squadra che ha mantenuto il controllo del match andando vicino spesso al raddoppio. Verso la fine della partita, poi, è arrivata l’espulsione di Sergio Oliveira che, insieme a Mancini, dovrà saltare la gara di ritorno.
Uno dei migliori in campo è stato senza dubbio Henrikh Mkhitaryan. L’armeno ha giocato molto bene a centrocampo, anche se sono mancate le sue scorribande nella trequarti offensiva. Complice di questo è anche la nuova posizione affidatagli da Mou. L’ex Dortmund e Arsenal, infatti, è stato incaricato dall’allenatore portoghese di gestire i ritmi di gioco, svolgendo a tutti gli effetti il ruolo di regista. A fine gara Mkhitaryan ha parlato ai canali della società dove ha ringraziato i tifosi: “Sono incredibili. Speriamo di lottare insieme fino alla fine”. Delle parole semplici a cui sono seguite quelle pronunciate ai microfoni di Sky Sport:
“Non era facile adattarsi. Non è facile venire qui e vincere. Menomale che alla fine del primo tempo abbiamo segnato. Abbiamo difeso bene nei secondi 45′, non era facile“.
State maturando?
Più facile entrare in Champions o vincere la Conference League?
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…