%26%238220%3BRischia+di+non+finire+la+stagione%26%238221%3B+%7C+Annuncio+shock+dall%26%238217%3BInghilterra
asromaliveit
/2022/03/11/chelsea-abramovich-guerra-in-ucraina-sponsor-rudiger-christensen/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

“Rischia di non finire la stagione” | Annuncio shock dall’Inghilterra

“Rischia di non finire la stagione”: l’annuncio incredibile arriva dall’Inghilterra. Ecco quello che potrebbe succedere in Premier League

La guerra in Ucraina sta facendo vittime civili e innocenti. E potrebbe bastare questo per mettere la parola fine a quello che al momento è un conflitto che tutti noi non avremmo mai voluto vedere. In questo momento l’Europa sta cercando in tutti i modi, con delle sanzioni importanti, di mettere la parola fine alla questione. Ma i risultati non ci sono stati.

©LaPresse

Tocca anche il mondo del calcio, ovviamente, la guerra in Ucraina. E se la Fifa ha deciso praticamente di riaprire il calciomercato dando la possibilità ai calciatori stranieri di congelare i propri contratti fino al termine della stagione di trovarsi un’altra sistemazione, ieri il governo inglese ha congelato i conti di Abramovich mettendo i lucchetti anche al Chelsea: nessuna possibilità di rinnovo dei contratti, stop alla cessione del club, e mercato bloccato. In tutto questo anche gli sponsor stanno andando via. Un colpo durissimo che mette a rischio il proseguimento della stagione.

Il Chelsea rischia di “non finire la stagione”

Roman Abramovich ©LaPresse

Ieri la compagnia telefonica 3 ha chiuso i rubinetti: da questo momento in poi la squadra di Tuchel dovrà giocare senza sponsor sulla maglia. E il Daily Mail sottolinea come anche la Nike potrebbe presto dire addio alla squadra campione d’Europa. Sarebbe il colpo finale per Abramovich, visto che si parla di un contratto di 15 anni da oltre un miliardo di euro. Se questo venisse risolto – svela il tabloid inglese – il Chelsea dovrebbe rinunciare a circa 640 milioni di euro.

Una cifra enorme che metterebbe anche a rischio, a quanto pare, il proseguo della stagione da parte dei Blues. Che intanto cominciano anche a perdere i pezzi: i calciatori in scadenza non rinnoveranno – Christenses andrà al Barcellona mentre rimane sul mercato Rudiger – mentre quelli che hanno un accordo fino al 2023 cercheranno in tutti i modi di andare via alla fine della stagione.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

4 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

7 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

10 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

12 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

15 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

16 ore ago