La Roma si avvicina al derby di domani mentre continua a lavorare su più fronti di mercato. Le ultime novità arrivano dalla Spagna.
Il cantiere della Roma è ancora aperto. Le grandi manovre iniziate la scorsa estate con l’arrivo di José Mourinho sono ancora in corso e dalla prossima sessione di calciomercato c’è da attendersi parecchie novità. Certo, la stagione sta entrando ora nella sua fase più calda e decisiva, e la Roma è ancora in lotta su due fronti importanti. Ciò significa che il finale di questa annata potrà chiaramente avere dei riflessi sulle scelte che allenatore e dirigenza faranno in vista del calciomercato estivo.
Arrivare in fondo all’avventura di Conference League e migliorare il piazzamento in Campionato ottenuto lo scorso anno rappresenterebbero due step di crescita importanti, in un percorso triennale che è appena agli inizi. Molte delle valutazioni, dunque, verranno fatte più avanti. Ma l’idea di intervenire sul mercato per regalare a Mourinho una rosa più competitiva e più vicina alle sue esigenze è ben chiara al General Manager Tiago Pinto.
E così mentre la squadra lavora sul campo per preparare l’importantissimo derby di domani, la dirigenza è al lavoro per individuare i profili da inserire nella lista degli obiettivi estivi. Le indicazioni di Mourinho saranno decisive in questo senso, ma una traccia generale delle volontà del tecnico già esiste: lo Special One vuole calciatori di grande personalità e, possibilmente, esperti a livello internazionale.
Identikit al quale risponde alla perfezione Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo, qualità da vendere e qualche guaio fisico che ne sta condizionando la stagione, è da tempo nel mirino di Pinto. La sua permanenza al Real Madrid appare tutt’altro che scontata e in casa Roma l’idea di portarlo a Trigoria rimane tra quelle ritenute più interessanti. La situazione, però, è molto fluida: nei giorni scorsi vi abbiamo riferito dell’interessamento dell’Inter. Ma i nerazzurri non sono i soli a voler contendere Ceballos alla Roma. Il Betis Siviglia, club nel quale Ceballos ha già giocato e cui è molto legato, sogna da mesi un suo ritorno. Secondo quanto riporta Larazon.es, il club andaluso avrebbe rotto gli indugi e sarebbe pronto a presentare al Real un’offerta tra i 15 e i 18 milioni per riportare a casa Ceballos. Una cifra importante, se si considera che il giocatore andrà in scadenza nel giugno 2023. Ma a Siviglia non hanno dubbi: Dani è l’obiettivo numero uno.
La Roma non molla l'attaccante norvegese, ma studia anche un profilo intrigante Scottato dalle ultime…
I bianconeri hanno bisogno di vendere e la trattativa con l'Atletico ancora non si sblocca…
L'attaccante serbo non ha ancora trovato una squadra dopo lo svincolo dalla Juventus Da anni…
Spunta una potenziale occasione di calciomercato sulla strada dei giallorossi Lavori in corso in casa Roma.…
Spunta una nuova pista di mercato per il club giallorosso, è già Derby In programma…
Tony D'Amico vuole accontentare Gian Piero Gasperini, il punto Dopo aver sbloccato il calciomercato con due acquisti…