Roma-Lazio%2C+speranza+Mourinho+%7C+Le+probabili+formazioni+dei+quotidiani
asromaliveit
/2022/03/20/roma-lazio-mourinho-sarri-pellegrini-zaniolo-luis-alberto-probabili-formazioni/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Lazio, speranza Mourinho | Le probabili formazioni dei quotidiani

Oggi è il giorno del derby tra Roma e Lazio, valido per la trentesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni della stracittadina.

Il giorno atteso è arrivato, è tempo di giocare il derby di ritorno in campionato. Alle ore 18, allo stadio Olimpico, andrà in scena la gara tra Roma e Lazio. Giallorossi reduci da otto gare senza sconfitte e sotto di un punto in classifica ai rivali biancocelesti. Ecco come arrivano le squadre all’elettrizzante sfida, ecco le probabili formazioni secondo i quotidiani.

Quest’oggi andrà in scena il derby tra Roma e Lazio, fischio d’inizio alle ore 18 allo stadio Olimpico. Sfida numero 178 quella in programma tra le due squadre, col bilancio di 66 vittorie, 63 pareggi e 48 sconfitte per i giallorossi. Derby che assume un forte valore in chiave classifica, la squadra allenata da Maurizio Sarri precede i giallorossi di appena un punto nella graduatoria della Serie A. Stracittadina accesa nella vigilia dalle parole dei due tecnici in conferenza stampa, e ansia giallorossa per quanto riguarda le condizioni del proprio capitano, le ultimissime.

Roma-Lazio, speranza Mourinho | Le probabili formazioni dei quotidiani

Riflettori puntati sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini, il numero 7 giallorosso ha accusato sintomi influenzali dopo l’ultimo impegno della Roma. Nella giornata di ieri si è rivisto a Trigoria, svolgendo parte dell’allenamento in gruppo. Le speranze sono quelle di averlo a disposizione a pieno regime, ma ovviamente il provino odierno sarà fondamentale in questa chiave. Da sciogliere anche un dubbio sulla fascia sinistra di campo, dove Zalewski sembra aver vinto la concorrenza di El Shaarawy.

CORRIERE DELLA SERA

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, S.Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

IL ROMANISTA

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

SKY SPORT

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

IL MESSAGGERO

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, S.Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

 

ARBITRO: Irrati
Guardalinee: Imperiale-Berti
Quarto Uomo: Pezzuto
Var: Di Paolo
Avar: Ranghetti

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

8 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

11 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

14 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

16 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

18 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

21 ore ago