Roma%2C+il+Barcellona+chiama+Mourinho%3A+fissata+la+data
asromaliveit
/2022/03/21/roma-barcellona-mourinho-xavi-gamper-abraham-aubameyang/amp/

Ufficiale, il Barcellona chiama Josè Mourinho. Fissata la data per il ritorno del tecnico della Roma al Camp Nou, scopri tutti i dettagli.

La Roma di Josè Mourinho è uscita trionfante dal derby contro la Lazio. Il 3-0 perentorio con cui i giallorossi hanno liquidato i biancocelesti ha riacceso entusiasmo e speranze in vista della volata finale della stagione. Mentre il campionato si ferma per la sosta Nazionali c’è un nuovo aggiornamento estivo direttamente da Barcellona.

Jose Mourinho ©LaPresse

Un derby che difficilmente i tifosi potranno scordare. La Roma si è imposta per tre a reti a zero contro la Lazio, biancocelesti letteralmente annichiliti dalla truppa di Josè Mourinho. Probabilmente la migliore prestazione vista all’Olimpico dall’arrivo dello Special One in poi, con Tammy Abraham ancora una volta autentico mattatore della gara. Il giorno dopo in casa Roma si arricchisce di un prestigioso invito recapitato al tecnico lusitano. Il Barcellona lo invita al Camp Nou in vista della prossima estate, ecco quanto rivelato in esclusiva dalla Spagna. Anche la squadra catalana è reduce da una sfida trionfante, ieri sera il Real Madrid è stato schiantato con un sonoro 4-0 a domicilio.

Roma, il Barcellona chiama Mourinho: fissata la data

Il Barcellona festeggia a Madrid ©LaPresse

Roma e Barcellona sugli scudi nelle sfide di ieri, e dalla Spagna giunge una rivelazione in vista dell’estate. Secondo quanto raccontato in esclusiva dal sito Sport.es i giallorossi sono stati scelti come avversari dei catalani nel trofeo Gamper. Una sfida dal sapore particolare per Josè Mourinho, legato a doppio filo alla panchina Blaugrana. Proprio in Catalogna il portoghese iniziò la sua scintillante carriera in panchina, prima come vice allenatore di  Bobby Robson, poi di Luis Van Gaal. Anni di successi ma i tifosi del Barcellona hanno un ricordo di Mourinho più focalizzato come avversario che come ex vice allenatore, il passato al Real Madrid non è mai andato giù ai sostenitori blaugrana. Sempre secondo quanto riportato dal sito iberico è stata scelta anche la data della sfida, che oscilla tra il 6 o il 7 agosto. Un impegno probante per i giallorossi, a ridosso della prima giornata di Serie A della stagione 2022/23.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

2 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

6 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

15 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago