Calciomercato+Roma%2C+Icardi+torna+in+Italia+e+decisione+gi%C3%A0+presa
asromaliveit
/2022/03/22/calciomercato-roma-icardi-ritorno-serie-a-paris-saint-germain-pochettino-pinto/amp/

L’attaccante argentino può giocare nuovamente in Italia dopo essere stato a lungo uno degli obiettivi di calciomercato della Roma

José Mourinho potrebbe avere un grande rinforzo per l’attacco. Mauro Icardi, infatti, sembra pronto a lasciare il Paris Saint-Germain in estate e su di lui ci sono diverse big. La concorrenza, quindi è agguerrita per la Roma che a lungo lo ha considerato un obiettivo di calciomercato. Adesso, però, che la situazione sembra ormai essere stata decisa, l’affare potrebbe essere più facile visto il destino ormai segnato.

Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint-Germain ©LaPresse

Icardi è approdato al Paris Saint-Germain nel 2019 dopo essere stato estromesso dal progetto tecnico della società. I francesi hanno sborsato 60 milioni per acquistare l’attaccante argentino, che all’Inter aveva collezionato numeri da record. Negli anni in cui ha vestito la maglia nerazzurra, infatti, l’ex attaccante della Sampdoria è stato uno dei giocatori migliori presenti in Serie A. Le sue qualità hanno fatto sì che gli occhi di molti big club si posassero su di lui e fra questi anche quelli della Roma. Nonostante al suo arrivo il ritmo di gioco fosse abbastanza soddisfacente, con Mauricio Pochettino la rotta si è invertita drasticamente. Con l’ex allenatore del Tottenham, infatti, i minuti giocati da febbraio ad oggi in campionato sono stati appena 55.

Calciomercato Roma, Icardi pronto a tornare in Serie A

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Nonostante Mourinho stia già pensando di rinforzare l’attacco pescando un talento dalla Premier League, l’idea di avere Icardi potrebbe stuzzicare lo Special One. L’affare, però, sembra molto difficile. Secondo quanto riporta Calciomercato.it, infatti, le possibilità per la Roma sembrano sfumate, mentre la Juventus è l’unica a potersi permettere le sue cifre. Icardi guadagna ad oggi 9 milioni di euro l’anno, non pochi se si pensa al tetto massimo egli stipendi in Serie A. Interessata è anche la Fiorentina, che rimane distante, ma la maggior parte delle squadre che vorrebbero avere Icardi si trova in Permier League. Arsenal, Manchester United e Newcastle vorrebbero prendere l’argentino, così come Siviglia e Real Sociedad.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Roma-Stoccarda: cronaca LIVE

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Nonostante le dichiarazioni di Gian…

1 ora ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

7 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

9 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

10 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

12 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

15 ore ago