Calciomercato+Roma%2C+mancato+rinnovo+e+addio+inevitabile
asromaliveit
/2022/03/28/calciomercato-roma-mourinho-pinto-veretout-rinnovo-addio/amp/

Calciomercato Roma, mancato rinnovo e addio inevitabile

Calciomercato Roma, nuovo retroscena sul mancato rinnovo di Jordan Veretout. Tutte le tappe che hanno portato al probabile addio a giugno.

Fari accesi sul calciomercato estivo in casa Roma, mentre la stagione si appresta ad entrare nella parte finale. Giornate di pausa Nazionali nel campionato italiano, sosta utile a tratteggiare le future mosse di mercato. Si attende una nuova rivoluzione nella squadra allenata da Josè Mourinho, anche quest’estate porte girevoli a Trigoria tra nuovi innesti e addii a sorpresa.

Jordan Veretout ©LaPresse

Da punto fermo ad addio sempre più probabile. La strana parabola discendente di Jordan Veretout si arricchisce di un nuovo retroscena sul mancato rinnovo contrattuale. Il francese era partito alla grande quest’anno nella sua terza stagione alla Roma, l’approdo di Josè Mourinho sembrava averlo galvanizzato al top, ed i numeri non mentono. Primissima parte di stagione scintillante per l’ex Fiorentina, capace di raccogliere quattro reti nelle prime sei presenze di campionato. Inizio letale, seguito da una lenta ed inesorabile discesa per il centrocampista. Il numero 17 giallorosso ha sfornato prestazioni sempre più insufficienti, fino a perdere i galloni della titolarità.

Calciomercato Roma, mancato rinnovo e addio inevitabile

Jose Mourinho ©LaPresse

La gara d’andata contro la Juventus rappresenta una sorta di sliding door della stagione per Veretout. Il centrocampista francese sbagliò il calcio di rigore che permise ai bianconeri di conquistare i tre punti, da lì in avanti le prestazioni non hanno quasi mai raggiunto la soglia della sufficienza. Da intoccabile a primo indiziato tra i partenti, anche i discorsi legati al suo rinnovo contrattuale si sono arenati all’improvviso. Periodo negativo che si riflette anche nelle scelte del commissario tencico della Francia, Didier Deschamps. L’ex calciatore della Juventus non lo ha convocato nelle ultime uscite della nazionale transalpina, mentre lo stesso calciatore è finito nella bufera insieme alla moglie per via del mancato rispetto del protocollo covid. Secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.it resta solo da capire quale strada sceglierà nel suo futuro, il divorzio tra Vereotut e la Roma sembra sempre più ad un passo.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

40 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago