Calciomercato+Roma%2C+prezzo+gi%C3%A0+fissato%3A+decide+Mourinho
asromaliveit
/2022/03/28/calciomercato-roma-notizie-felix-afena-gyan-mourinho/amp/

L’allenatore della Roma sta valutando cosa fare nella prossima finestra di calciomercato. Sul banco diverse alternative per lo Special One

Ora sta a José Mourinho decidere cosa fare. L’allenatore della Roma è chiamato a valutare le mosse da fare nella prossima finestra di calciomercato. Mentre in Inghilterra c’è una tradizione di tecnici-manager che hanno voce in diversi capitoli, qui lo Special One dovrà fare la sua scelta per quanto riguarda il mercato. Chi parte e chi resta, è sempre stato il dilemma degli allenatori, ma anche dei tifosi che cercano di indovinare quali saranno le mosse del club in estate.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Dalla sessione estiva di calciomercato è facile aspettarsi diverse trattative per la Roma, che ha in programma di migliorare la rosa. Questa stagione, infatti, ha dimostrato che tutti i reparti vanno rinforzati, anche se alcuni più di altri. Uno in particolare, l’attacco, ha bisogno di una piccola messa a punto. Non grandi manovre, ma c’è la necessità di trovare un vice di qualità per Abraham, finito nel mirino di tre big inglesi. Le uniche alternative a Tammy presenti in rosa sono Eldor Shomurodov e Felix Afena-Gyan. I due hanno situazioni diverse. Il primo è arrivato in estate per circa 20 milioni e non ha rispettato le aspettative non entrando mai nelle grazie di José.

Calciomercato Roma, Mourinho valuta Felix: costa già 5 milioni

Felix Afena-Gyan, attaccante della Roma ©LaPresse

Il secondo, invece, è stato promosso dal portoghese dalla Primavera e ha dimostrato buone qualità a 19 anni. Come riporta il Corriere dello Sport, in questi giorni il numero 64 è riuscito ad attirare l’attenzione nello spareggio mondiale tra Ghana e Nigeria di Osimhen. La partita è finita 0-0 e domani si gioca a campi invertiti, ma negli 81 minuti in cui Felix ha fatto in campo ha conquistato il suo Paese. Schierato centravanti, Afena-Gyan è stato in grado di creare molte occasioni per i compagni, dimostrando di essere integrato.

Una buona prestazione che da ragione a Mourinho e a Morgan De Sanctis che lo acquistò per circa €300.000. Ora il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni e Mourinho sta valutando se trasformarlo in una plusvalenza o tenerlo vista l’età. I 19 anni, uniti a un ingaggio basso, permettono a Felix di avere pretendenti in tutte le categorie, con Atalanta e Sassuolo che hanno già mostrato interesse all’entourage.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

2 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

5 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

8 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

10 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

13 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

1 giorno ago