Roma-Salernitana%2C+Zaniolo+c%26%238217%3B%C3%A8+ma+Mourinho+medita+una+rivoluzione
asromaliveit
/2022/04/10/roma-zaniolo-salernitana-mourinho/amp/
Primo Piano

Roma-Salernitana, Zaniolo c’è ma Mourinho medita una rivoluzione

L’attaccante numero 22 giallorosso era ai box per un fastidio muscolare e Mourinho ha scelto cosa fare prima di Roma-Salernitana

Mourinho ha preso la sua decisione. L’allenatore giallorosso ha  fatto la sua scelta su Nicolò Zaniolo prima di Roma-Salernitana, che andrà in scena oggi pomeriggio. Alle 18, infatti, Abraham e compagni scenderanno in campo allo Stadio Olimpico contro gli uomini di Nicola, che stanno cercando di salvare la faccia in questo finale di campionato. I campani sono già con un piede in Serie B, ma il tecnico è già riuscito a ottenere una salvezza storica con il Crotone anni fa. Nicola cercherà di ripetersi anche a Salerno, ma l’impresa sembra più che impossibile, anche se grazie agli acquisti di Sabatini il livello del club si è alzato parecchio.

Per la gara è molto probabile aspettarsi del turn over da parte di José. Il tecnico portoghese sta cercando di mantenere le forze dei suoi calciatori in vista della partita di ritorno contro il Bodo/Glimt. Giovedì, infatti, i giallorossi giocheranno in Conference League contro i norvegesi per cercare di recuperare lo svantaggio dell’andata e cercare di conquistare un posto nella semifinale. Il torneo europeo è uno degli obiettivi dello Special One, che vorrebbe mettere in bacheca anche questo trofeo. Per questo motivo alcuni titolari riposeranno, oltre agli squalificati e infortunati già assenti come Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini.

Roma-Salernitana, Zaniolo out per scelta tecnica

Nella gara con gli amaranto non giocherà anche Nicolò Zaniolo. L’attaccante giallorosso, sempre nei piani della Juventus, nei giorni scorsi si era fermato a causa di un fastidio muscolare e ha saltato sia la partita con la Sampdoria, sia quella con il Bodo/Glimt. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il numero 22 giallorosso sembra aver recuperato dagli acciacchi, ma Mourinho ha deciso di tenerlo fuori per scelta tecnica. Altra assenza, quindi per l’attaccante classe 1999, che non gioca dal giorno del derby. Anche nel trionfo con la Lazio, infatti, Nicolò è rimasto in panchina, assistendo alla grande festa della Roma seduto con il piumino addosso.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

8 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

9 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

12 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

16 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

18 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

20 ore ago