ESCLUSIVO+%7C+Calciomercato+Roma%2C+Conference+galeotta+e+incontro+improvviso
asromaliveit
/2022/04/28/calciomercato-roma-conference-marsiglia-senesi-pinto-leicester/amp/

C’è grande attesa per Leicester-Roma, semifinale di andata della Conference League, ma le sfide di stasera possono avere ripercussioni anche sul calciomercato

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Leicester-Roma. Più diminuiscono le ore che ci separano dalla semifinale d’andata di Conference League, maggiore è l’ansia che si fa strada nelle menti e nei cuori dei tifosi giallorossi. Il pensiero è focalizzato al 100% sulla sfida del ‘King Power Stadium’, ma la missione in Inghilterra offrirà a Tiago Pinto anche l’occasione di affrontare diverse tematiche legate al calciomercato Roma. In entrata (Dalot, Douglas Luiz, Xhaka Matic i nomi più caldi) e in uscita (Darboe, Diawara, Veretout Zaniolo).

José Mourinho ©LaPresse

Un’occasione che si presenterà anche ai colleghi del general manager portoghese, pronti ad approfittare della trasferta europea per intavolare nuove trattative di mercato. Rimanendo nell’alveo della Conference League, Feyenoord-Marsiglia potrebbe rivelarsi deleteria per le strategie giallorosse. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, dopo alcuni sondaggi esplorativi delle scorse settimane, a margine della sfida di questa sera ci sarà un incontro tra le due dirigenze per parlare di Marcos Senesi.

Calciomercato Roma, sgambetto Marsiglia a Pinto

Marcos Senesi ©LaPresse

Il club francese ha bisogno di almeno un rinforzo difensivo in vista della prossima stagione e Jorge Sampaoli ha individuato proprio nel suo connazionale una delle prime scelte in quel ruolo. In scadenza a giungo 2023 con il Feyenoord, il 24enne argentino può partire per una cifra vicina ai 15 milioni di euro in estate. Almeno 10 milioni in meno rispetto a quanto chiesto dagli olandesi la scorsa estate alla Roma, che resta tuttavia ancora in corsa per il calciatore.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

2 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

5 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

5 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

6 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

10 ore ago

Roma, blitz a Trigoria: scelto il prossimo colpo

Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…

13 ore ago