Allegri vuole soffiare alla Roma il colpo a zero nella prossima finestra di calciomercato estiva, lasciando Pinto e Mourinho a mani vuote
È ancora per l’ennesima volta Roma contro Juventus. Ma stavolta non centra il campo. Quest’ultima sfida, infatti, non verrà combattuta da undici giocatori in campo, ma da soli due personaggi: Tiago Pinto e Federico Cherubini. I due dirigenti si occupano delle trattative di calciomercato dei rispettivi club e hanno messo nel mirino lo stesso obiettivo. José Mourinho vorrebbe rinforzare la rosa a partire dal 1° luglio, giorno in cui si possono ufficializzare gli acquisti perché comincia la finestra estiva di mercato.
Lo Special One, infatti, ha intenzione di migliorare la sua rosa con diversi innesti, soprattutto a centrocampo. Uno di questi è Ruben Loftus-Cheek, mediano ventiseienne del Chelsea che piace anche ad altre rivali in Serie A. L’obiettivo di José è quello di prendere qualcuno che sia in grado di dettare i ritmi e gestire il pallone durante le partite. Fino ad ora nella Roma manca un giocatore con queste qualità. Gli unici che ci sono andati vicino sono Henrikh Mkhitaryan e Sergio Oliveira. I due sono gli unici giocatori che, insieme a Cristante, possono svolgere questo lavoro, con l’italiano che viene utilizzato da Mou per superare le linee di pressione grazie alle sue verticalizzazioni.
Uno dei profili che piacciono a José Mourinho è quello di Boubacar Kamara. Il mediano francese del Marsiglia ha il contratto in scadenza a giugno ed è uno dei migliori talenti disponibili sul mercato. Su di lui ci sono diversi big club e la Roma sembra pronta a battagliare per portarlo nella Capitale. Secondo quanto riporta Marcello Chirico, però, sul ventiduenne c’è anche la Juventus che vuole rinforzare ancora la sua linea mediana. Non è bastato l’inserimento di Denis Zakaria a gennaio, Allegri vuole avere più fisico e qualità e per questo ha aperto la sfida a Mourinho e Tiago Pinto per il francese a costo zero.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…