Calciomercato+Roma%2C+colpo+in+Premier+League%3A+Sarri+insidia+Mourinho
asromaliveit
/2022/04/28/calciomercato-roma-loftus-cheek-lazio-sarri-mourinho/amp/

L’allenatore della Lazio vuole fare uno sgambetto al portoghese soffiandogli il pupillo che è tra gli obiettivi di calciomercato della Roma

Quest’anno le sfide in campionato tra Roma e Lazio sono finite con una vittoria per parte, con solo la differenza reti a favore dei giallorossi. Le sfide tra le due squadre, però, non finiscono alla sola Serie A. A partire dall’estate, infatti, comincerà il calciomercato in cui tutti i club cercheranno di migliorarsi. I Friedkin, però, hanno deciso di dare vita a una vera e propria rivoluzione della rosa per permettere a Mourinho di lottare al meglio per la prossima stagione.

José Mourinho e Maurizio Sarri, rispettivamente allenatori della Roma e della Lazio ©LaPresse

L’obiettivo della proprietà a stelle strisce è quello di alzare l’asticella per i prossimi obiettivi e per questo hanno deciso di dare allo Special One una squadra all’altezza. Nella lista della spesa della Roma per il prossimo calciomercato c’è un centrocampista chiesto da José già in estate. Il portoghese vorrebbe qualcuno in rosa in grado di gestire i ritmi e i tempi di gioco. Per questo, ha messo nel mirino diversi obiettivi, come Renato Sanches e altri provenienti dalla Premier League. Uno di questi è Ruben Loftus-Cheek, mediano di 26 anni in forza al Chelsea. Sull’inglese, però, ci sono anche altre squadre interessate a prenderlo in estate.

Calciomercato Roma, Sarri vuole Loftus-Cheek e sfida Mourinho

Ruben Loftus-Cheek e Cesar Azpilicueta, centrocampista centrale e terzino destro del Chelsea ©LaPresse

Uno di questi club è la Lazio. Maurizio Sarri, infatti, ha già allenato il ventiseienne nella sua parentesi in Premier League e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, lo vorrebbe portare nella Capitale nella prossima stagione. Ruben Loftus-Cheek, però, diventerebbe un obiettivo di mercato concreto solo nel momento in cui venisse ceduto Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è nel mirino del Manchester United e in caso di partenza, Sarri virerebbe prepotentemente sul centrocampista del Chelsea per sostituirlo. Aperta la sfida con la Roma, quindi, con José Mourinho e Tiago Pinto che vogliono prendere il ventiseienne per migliorare il centrocampista della Roma. Occhio ai possiibli sgambetti dei biancocelesti, che hanno messo gli occhi su Ruben

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

56 minuti ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

6 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

8 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

10 ore ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

19 ore ago

Roma-Bologna, infortunio Koné: il francese torna subito negli spogliatoi

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: le ultime sulle condizioni del…

20 ore ago