Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+show%3A+150+milioni
asromaliveit
/2022/05/28/calciomercato-roma-mourinho-150-milioni-intrioiti-friedkin-rosa-valore/amp/

Calciomercato Roma, show di José Mourinho: il valore della rosa giallorossa è aumentato di 150 milioni di euro. Il lavoro dello Special One

Da ieri pomeriggio lo Special One è ufficialmente in vacanza: mare e relax con il corpo ma non con la mente. Quella probabilmente sarà quasi sempre collegata alla Roma. C’è un mercato da impostare, ci sono elementi da prendere e c’è anche da passare all’incasso con un regalo che lo Special One si attende dai Friedkin. E che potrebbe pure essere Cristiano Ronaldo, stando alle voci di mercato che da ieri circolano attorno alla Capitale.

Mourinho ©LaPresse

Mourinho ha lasciato la città per un poco di tempo chiudendo il primo anno con un lavoro enorme. Ha riportato un trofeo, ha fatto avvicinare maggiormente i tifosi, ed ha portato introiti. Principalmente quelli certi della Conference. Friedkin infatti ha incassato – secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina – 25,89 milioni di euro. Una cifra destinata a salire perché ci sarà una parte dell’incasso della finale di Tirana oltre che il market pool ancora da aggiustare.

Calciomercato Roma, lo show di Mourinho

E poi? E poi lo Special One ha fatto aumentare il livello della rosa per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 150 milioni di euro. Sì, avete capito bene: centocinquanta milioni di euro sempre secondo le stime della Gazza. Da 8 a 18 milioni Karsdorp, da 2 a 18 Zalewski. E poi ci sono Cristante (da 15 a 22), Abraham (da 40 a 70), Bove (da 0 a 6), Felix (da 0 a 8). Quindici milioni in più Pellegrini, da 30 a 45, mentre cinque milioni in più come valore per Mancini, Ibanez, e Kumbulla.

Sì, ci sono quelli anche che hanno perso un poco di valore, come Veretout e Diawara, ma nel complesso, contando tutte le entrate e questi elementi che invece hanno perso appeal, l’aver preso Mou l’anno scorso ha portato introiti alla Roma di circa 150 milioni di euro. Lo show, indiscusso, dello Special One. Che adesso vuole passare all’incasso. Giusto così.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

10 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

12 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

16 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

19 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

21 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

1 giorno ago