Calciomercato Roma, accordo ufficiale: c’è la firma fino al 2023

Calciomercato Roma, accordo ufficiale: c’è la firma sul rinnovo fino al 2023. Si prosegue con il tecnico preso dall’Empoli

La Roma ha ufficializzato l’accordo. Alessandro Spugna anche la prossima stagione guiderà la squadra femminile. Oggi c’è stata la firma sul contratto che legherà il tecnico alla società dei Friedkin anche nel prossimo campionato. Un giusto riconoscimento a quello che è stato il lavoro dell’allenatore in questa stagione: un secondo posto in classifica conquistato alle spalle della Juventus, e una finale di Coppa Italia persa dopo ottanta minuti di dominio assoluto.

Calciomercato Roma
Pinto e Bavagnoli ©LaPresse

“Sono contento di poter continuare ad allenare questo club che ha ambizione e che vuole rimanere ai vertici del calcio italiano” ha detto Spugna ai canali tematici giallorossi. “Scelta corretta. Alessandro ha delle idee, lo ha dimostrato, e siamo contenti di aver trovato questo accordo” ha invece commentato Betty Bavagnoli.

Calciomercato Roma, Spugna ha firmato

Roma
Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile ©AsRomalive.it

Alessandro Spugna è arrivato lo scorso anno sulla panchina giallorossa prendendo appunto il posto di Bavagnoli che è passata dietro la scrivania. Numeri impressionanti quelli che lo hanno accompagnati, con il record di vittorie in tutta la stagione e 17 calciatrici mandate a segno. Meglio di così era impossibile. E poi quella ciliegina sulla torta: la qualificazione alla Champions League che permetterà alla squadra capitolina di confrontarsi con le migliori d’Europa all’inizio della prossima annata. Insomma, un rinnovo meritato, di quelli importanti, che segna anche una svolta storica per la Roma: sarà il primo allenatore che guiderà le ragazze che dal primo luglio diventeranno professioniste.

Adesso il mercato: con Giugliano che rinnoverà fino al 2025, con Andressa che lo ha già fatto (2023) e con Giacinti che potrebbe diventare un grosso obiettivo. Vedremo. Ma intanto il primo tassello è stato piazzato.