ESCLUSIVO+%7C+Calciomercato+Roma%2C+accordo+di+massima+per+il+colpo+a+destra
asromaliveit
/2022/06/06/calciomercato-roma-celik-karsdorp-matic-mourinho-bellerin/amp/

Dopo aver piazzato il colpo Matic, la Roma sta provando a chiudere anche il rinforzo sulla fascia destra: trattativa avanzata e primo accordo

José Mourinho chiama, Tiago Pinto e i Friedkin rispondono. Subito dopo il trionfo in Conference League, l’allenatore portoghese aveva dettato le linee guida in vista della prossima stagione, chiedendo rinforzi importanti per dare l’assalto alla Champions. Nelle ultime ore, i giallorossi hanno praticamente perfezionato l’ingaggio di Nemanja Matic, ma parallelamente stanno portando avanti anche altre trattative, in maniera molto concreta. Per quanto riguarda la difesa, nelle ultime ore c’è stato uno sprint importante sulla fascia destra.

Mourinho e Karsdorp ©LaPresse

Nonostante i contatti recenti con l’entourage di Hector Bellerin, il profilo ad oggi trattato più concretamente è quello di Zeki Celik. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, nelle ultime ore Roma e Lille hanno raggiunto un’intesa di massima sul prezzo del calciatore, trovando un punto d’incontro a 7 milioni di euro. Un’accelerazione importante per il 25enne turco, agevolata anche dalla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2023. Un primo step verso la fumata bianca, per la quale mancano ancora diversi e decisivi dettagli.

Calciomercato Roma, accordo di massima per Celik: cosa manca

Zeki Celik ©LaPresse

Ciò che ancora manca è l’intesa sui bonus e sulle modalità di pagamento. Un dettaglio non da poco che già in passato ha contribuito a far sfumare trattative molto avanzate. A prescindere da come andrà a finire, la sensazione che si respira in questi giorni è quella di una Roma desiderosa di sistemare le priorità indicate da Mou (regista e vice Karsdorp)  il prima possibile, per consentire allo Special One di iniziare a lavorare con i nuovi innesti già dal ritiro di luglio.

Arrivato al Lille nell’estate del 2018, Celik è subito diventato un titolare inamovibile, collezionando 8 gol e 14 assist in 143 presenze con gli ex campioni di Francia. Nell’ultima stagione, il nazionale turco ha messo insieme 32 presenze, 2 gol e 3 assist.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, via i paletti della Uefa: hanno vinto i Friedkin

Roma, hanno vinto i Friedkin: via libera per la società che nelle prossime stagioni avranno…

16 minuti ago

De Zerbi al posto di Thiago Motta: colpo di scena Juventus

Non accennano a placarsi le voci riguardanti il futuro della panchina della Juventus dopo l'esonero…

18 minuti ago

Probabili formazioni Roma-Genoa: De Rossi senza dubbi

Probabili formazioni Roma-Genoa, le possibili scelte di De Rossi e Gilardino in vista del match…

1 ora ago

Doppietta capitale, dal Napoli alla Roma: 20 milioni di euro | ASRL

Oggi la Roma giocherà la sua ultima partita in casa: i tifosi sperano in un…

3 ore ago

Mourinho bianconero: incontro e annuncio ufficiale

Mourinho bianconero, dopo l'incontro potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale per il clamoroso ritorno dello Special One…

10 ore ago

Calciomercato Roma, doppio addio e scippo capitale: firma gratis

Calciomercato Roma, doppio addio e firma gratis: ecco il sorpasso capitale. Gli ultimi aggiornamenti. La…

11 ore ago