Calciomercato+Roma%2C+effetto+domino+e+ritorno+di+fiamma
asromaliveit
/2022/06/10/calciomercato-roma-arsenal-xhaka-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, effetto domino in Premier League e ritorno di fiamma per il centrocampista. Mou adesso ci crede

Un ritorno di fiamma per il centrocampista, che è di nuovo in uscita, e che questa volta potrebbe davvero – sembrava comunque così anche lo scorso anno – arrivare alla corte di José Mourinho. Non ci sono misteri sul fatto che lo Special One straveda per Xhaka, lo svizzero dell’Arsenal che forse con un anno di ritardo rispetto a quelle che erano le intenzioni dell’allenatore portoghese, potrebbe approdare a Trigoria.

José Mourinho ©LaPresse

I Gunners stanno rinforzando il proprio centrocampo con Tielemans dal Leicester e sono vicino anche a Bissouma del Brighton (anche lui nel mirino di Pinto) e allora potrebbero far partire proprio quello che è un pallino dell’allenatore giallorosso. L’arrivo di Matic – spiega il Corriere dello Sport in edicola questa mattina – non chiude le porte in nessun modo a questo innesto. Xhaka ha carateristiche diverse e andrebbe, insieme all’arrivo dell’ex Manchetser United, a completare il reparto.

Calciomercato Roma, rispunta Xhaka

Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal ©LaPresse

L’inseguimento lo scorso anno non portò ai risultati sperati dalla Roma, con un rinnovo di contratto da parte di Xhaka che pareva blindarlo ai Gunners di Arteta. Che, però, non hanno centrato l’obiettivo qualificazione Champions League, e allora sono convinti di dover intervenire in tutti i reparti per tornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie. Insomma, se i due arrivi dovessero andare in porto, allora per Xhaka ci sarebbe davvero spazio minimo nel club londinese, con una cessione che potrebbe arrivare davvero questa estate.

Pinto insomma è alla finestra, e valuta attentamente gli sviluppi. Una situazione che potrebbe aprire le porte a quel sogno che Mouirinho ha da un anno, quello di riuscire a prendere lo svizzero e affidargli le chiavi del centrocampo. Certo, non è l’unico nome nella lista: in Italia, i giallorossi, guardano anche a Ederson della Salernitana. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

1 ora ago

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

12 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

14 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

15 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

15 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

20 ore ago