Calciomercato+Roma%2C+rilancio+Pinto+e+ok+definitivo
asromaliveit
/2022/06/20/calciomercato-roma-celik-lilla-cifre-pinto/amp/

Calciomercato Roma, Pinto lancia la volata per chiudere: atteso solamente l’ok definitivo. C’è ottimismo per la buona riuscita dell’affare

L’ok definitivo è atteso a breve ormai. Pinto nella giornata di oggi ha fatto l’ultimo rilancio, quello che dovrebbe portare il colpo a Mourinho. Il general manager giallorosso ha ulteriormente alzato la posta in gioco per Celik, il terzino turco del Lilla che sarebbe ormai a un passo dal vestire il giallorosso. La volata, insomma, è lanciata. Manca, secondo Di Marzio, solamente l’ok definitivo da parte della società francese che ha capito da diverso tempo, ormai, che il giocatore non rimarrà in Francia.

Pinto ©LaPresse

Allora, facciamo un poco d’ordine: il Lille per il cartellino del giocatore ha chiesto 9 milioni di euro. La Roma a quella cifra non c’è mai arrivata. Ultima offerta presentata oggi sarebbe di 7 milioni di euro. Con due opzioni per il Lilla. Starebbe alla società d’Oltralpe decidere quale sarà la soluzione migliore.

Calciomercato Roma, le ultime per Celik

Celik ©LaPresse

O una percentuale su quella che potrebbe essere una futura rivendita, o l’inserimento di alcuni bonus che potrebbero così avvicinare la cifra voluta dal Lilla per il giocatore. I contatti di oggi quindi sono stati proficui e hanno dato un’accelerata probabilmente decisiva a questa operazione che da diverso tempo tiene impegnato Pinto. Il nome di Celik infatti è girato non solo nello scorso gennaio ma anche la scorsa estate. Con qualche mese di ritardo i tasselli si stanno incastrando nel verso giusto. C’è voluto tempo, è evidente, ma ormai le cose sono fatte.

Celik potrebbe essere il secondo colpo ufficiale di questa sessione di mercato. Anche se, in settimana, è previsto anche un incontro con Frattesi. La giornata clou, per il centrocampista, è quella di mercoledì quando Pinto sarà a Milano per incontrare il Sassuolo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

10 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

12 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

13 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

13 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

18 ore ago

Roma, blitz a Trigoria: scelto il prossimo colpo

Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…

21 ore ago