Calciomercato+Roma%2C+rilancio+Pinto+e+ok+definitivo
asromaliveit
/2022/06/20/calciomercato-roma-celik-lilla-cifre-pinto/amp/

Calciomercato Roma, Pinto lancia la volata per chiudere: atteso solamente l’ok definitivo. C’è ottimismo per la buona riuscita dell’affare

L’ok definitivo è atteso a breve ormai. Pinto nella giornata di oggi ha fatto l’ultimo rilancio, quello che dovrebbe portare il colpo a Mourinho. Il general manager giallorosso ha ulteriormente alzato la posta in gioco per Celik, il terzino turco del Lilla che sarebbe ormai a un passo dal vestire il giallorosso. La volata, insomma, è lanciata. Manca, secondo Di Marzio, solamente l’ok definitivo da parte della società francese che ha capito da diverso tempo, ormai, che il giocatore non rimarrà in Francia.

Pinto ©LaPresse

Allora, facciamo un poco d’ordine: il Lille per il cartellino del giocatore ha chiesto 9 milioni di euro. La Roma a quella cifra non c’è mai arrivata. Ultima offerta presentata oggi sarebbe di 7 milioni di euro. Con due opzioni per il Lilla. Starebbe alla società d’Oltralpe decidere quale sarà la soluzione migliore.

Calciomercato Roma, le ultime per Celik

Celik ©LaPresse

O una percentuale su quella che potrebbe essere una futura rivendita, o l’inserimento di alcuni bonus che potrebbero così avvicinare la cifra voluta dal Lilla per il giocatore. I contatti di oggi quindi sono stati proficui e hanno dato un’accelerata probabilmente decisiva a questa operazione che da diverso tempo tiene impegnato Pinto. Il nome di Celik infatti è girato non solo nello scorso gennaio ma anche la scorsa estate. Con qualche mese di ritardo i tasselli si stanno incastrando nel verso giusto. C’è voluto tempo, è evidente, ma ormai le cose sono fatte.

Celik potrebbe essere il secondo colpo ufficiale di questa sessione di mercato. Anche se, in settimana, è previsto anche un incontro con Frattesi. La giornata clou, per il centrocampista, è quella di mercoledì quando Pinto sarà a Milano per incontrare il Sassuolo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

2 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

14 ore ago

Roma respinta ancora, l’Inter mette il lucchetto all’affare

La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…

16 ore ago

Voti Cagliari-Roma 1-0: fioccano le insufficienze, c’è anche un 3. Svilar fenomenale

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta in Sardegna della quattordicesima giornata Tornare subito…

18 ore ago

Calciomercato Roma, lo scambio fa fuori la Juventus

Dalla Juventus ai giallorossi, la mossa di Massara che fa saltare il banco riaprendo il…

1 giorno ago

Emergenza prima della Roma: due titolari fuori, un’assenza è UFFICIALE

Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…

1 giorno ago