Calciomercato+Roma%2C+addio+scontato%3A+aumenta+la+concorrenza
asromaliveit
/2022/06/26/calciomercato-roma-calafiori-cremonese-salernitana-basilea/amp/

Calciomercato Roma, aumenta la concorrenza per un addio che è scontato in quel di Trigoria. Spunta un nuovo club a sorpresa sulle sue tracce.

Fari puntati sulla sessione estiva di calciomercato in casa Roma. Porte girevoli anche quest’estate a Trigoria, sono diversi i calciatori con le valigie in mano. Tiago Pinto lavora senza sosta sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. Mentre per quel che riguarda i nuovi innesti si attende solo la firma per il turco Celik, nuovo rinforzo della fascia destra, sull’altra corsia c’è molto traffico. C’è un addio scontato, non ci sarà spazio per lui la prossima stagione sull’out di sinistra. Spunta una nuova concorrente in Serie A, ora la corsa si fa in tre per l’addio imminente.

Josè Mourinho ©LaPresse

C’è molto traffico sulla corsia mancina in casa giallorossa. La prima stagione a guida Josè Mourinho ha regalato ai tifosi una gradita sorpresa, direttamente dalla Primavera della Roma, Nicola Zalewski. L’italo polacco ha scavalcato le gerarchie sull’out mancino e monopolizzato la corsia con le sue giocate e la sua visione di campo. L’ultima e gradita scoperta da parte dello Special One ridisegna le gerarchie sulla corsia sinistra, che ha accolto con gioia anche il ritorno di Leonardo Spinazzola. Nessuna speranza di vedere il campo invece per un altro ex Primavera giallorosso, parliamo di Riccardo Calafiori, reduce dal prestito al Genoa.

Calciomercato Roma, addio scontato: aumenta la concorrenza

Riccardo Calafiori ©LaPresse

Per Calafiori il prestito sotto la Lanterna non è stato indimenticabile. Il classe 2002 ha collezionato appena tre presenze con la maglia del Genoa, e la squadra rossoblù è anche retrocessa in Serie B. Nonostante la non felice parentesi la concorrenza per la sua firma continua ad aumentare. Nelle scorse giornate si era profilato un testa a testa per lui: il Basilea e la Salernitana stanno provando a farlo firmare in prestito. Ora, secondo quanto rilanciato da Sky, spunta una nuova opzione in Serie A. La Cremonese ha alzato il pressing per beffare le concorrenti, anche in questo caso il club grigiorosso sta trattando per una firma che preveda la cessione in prestito.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

22 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago