Calciomercato+Roma%2C+%C3%A8+fatta+per+Celik%3A+la+data+dell%26%238217%3Barrivo
asromaliveit
/2022/06/30/calciomercato-roma-celik-lille-pinto-mourinho/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, è fatta per Celik: la data dell’arrivo

La Roma ha trovato l’intesa con il club per l’arrivo del calciatore in questa finestra di calciomercato. Mourinho può esultare

La Roma continua a muoversi molto velocemente in questa sessione di calciomercato estivo. Il  general manager dell’area sportiva Tiago Pinto ha trovato l’accordo con giocatore e società per portare a Roma il terzo colpo. Il primo, infatti, è stato quello di Nemanja Matic, centrocampista serbo ex Manchester United che ha lasciato i Red Devils a parametro zero. Il trentatreenne è arrivato per richiesta diretta di José Mourinho, che ha lavorato con lui in diverse occasioni: una al Chelsea e una nella sua ex squadra. I due si conoscono molto bene, quindi e il portoghese cercherà sfruttare al meglio questa intesa per migliorare la manovra, visto che Nemanja si occuperà di dover smistare i palloni davanti la difesa.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Il secondo acquisto, invece, aveva fatto perdere un po’ le sue tracce. Si tratta di Mile Svilar, che aveva svolto le visite mediche mesi fa e sembrava destinato a diventare un nuovo calciatore della Roma dopo pochi giorni. Solo oggi, invece, è trapelata la notizia del suo arrivo nella Capitale previsto per domani. Il portiere serbo dovrebbe atterrare nella Città Eterna alle 9.30 di mattina. Il terzo colpo, invece, è destinato ad arrivare nei prossimi giorni visto che la Roma ha trovato l’accordo sia con il club detentore del cartellino, sia con il giocatore che diventerebbe un nuovo innesto per Mourinho.

Calciomercato Roma, fatta per Celik: la data prevista per l’arrivo

Zeki Celik. terzino destro del Lille di venticinque anni ©LaPresse

Si tratta di Zeki Celik. il terzino destro del Lille che lo Special One vorrebbe portare nella Capitale per far rifiatare Rick Karsdorp. Il club giallorosso ha trovato l’accordo con i francesi per 7 milioni di euro con i transalpini che mantengono il 15% sulla futura rivendita. Il turco, poi, firmerà un accordo con i giallorossi di quattro anni. Il giorno dell’arrivo previsto è per lunedì, quando il venticinquenne potrebbe sbarcare a Roma e mettere la sigla sul contratto che lo farà diventare a tutti gli effetti il vice Karsdorp.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

60 minuti ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

2 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

6 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

17 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

20 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

21 ore ago