Coppa+Italia+2022%2F23%2C+ufficiale%3A+date+e+avversari+della+Roma
asromaliveit
/2022/07/08/coppa-italia-tabellone-date-roma-napoli-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Coppa Italia 2022/23, ufficiale: date e avversari della Roma

Coppa Italia 2022/23 prende corpo ufficialmente il tabellone della competizione. Ecco svelate date e possibili avversari della Roma.

La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente il tabellone della prossima Coppa Italia. La Roma entrerà nella competizione nazionale a partire dagli ottavi di finale. Scopriamo le possibili avversarie per la squadra di Josè Mourinho, con tutte le date assegnate per la nuova edizione della Coppa Italia. La stagione inizierà tra poco più di un mese, l’esordio in Serie A per i giallorossi sarà a Salerno a metà agosto. Ecco invece quale può essere il cammino nella competizione nazionale, i tifosi giallorossi sognano una cavalcata modello Conference League anche in Italia.

Coppa Italia ©LaPresse

La prima stagione a guida Josè Mourinho si è conclusa col botto in casa Roma. Lo Special One è riuscito a riportare un trofeo che in casa giallorossa mancava da ben quattordici stagioni. La Roma, nell’indimenticabile notte di Tirana, ha alzato al cielo la prima edizione della Conference League. Una stagione decisamente lunga quella conclusasi il 25 maggio, ben 55 partite disputate dai ragazzi allenati da Josè Mourinho. E sarebbero potyte essere ancora di più se la Roma non fosse stata estromessa dai quarti di finale in Coppa Italia dall’Inter di Simone Inzaghi, squadra che poi ha vinto la competizione allo stadio Olimpico contro la Juventus.

Coppa Italia 2022/23, ufficiale: date e avversari della Roma

Josè Mourinho e Luciano Spalletti ©LaPresse

Tutto definito tabellone, date e probabili avversari in casa giallorossa. La Roma potrebbe debuttare nella competizione, negli ottavi di finale, l’11 o il 18 gennaio. La squadra che affronterà i giallorossi verrà fuori dagli scontri ai sedicesimi di finale. Nel turno precedente si sfideranno le vincitrici di Empoli-Spal e Genoa-Benevento. La Roma conoscerà il 19 ottobre quale sarà la prima squadra da affrontare. Se l’esordio in Coppa Italia dovesse essere positivo per la Roma, eventualmente nei quarti di finale ci sarà un ostacolo ben più probante per Josè Mourinho. Il Napoli dell’ex Luciano Spalletti è nella stessa parte del tabellone dei giallorossi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

10 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

13 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

16 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

18 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

21 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

23 ore ago