Calciomercato+Roma%2C+cessione+in+Serie+A%3A+cifre+e+doppia+clausola
asromaliveit
/2022/07/12/calciomercato-roma-persson-lecce-cessione-cifre-clausola/amp/

Calciomercato Roma, nuova cessione in Serie A definita da Tiago Pinto. Spuntano le cifre dell’operazione ed una doppia clausola

La Roma ha lasciato Fiumicino nelle scorse ore, decollando verso il Portogallo. In Algarve si svolgerà la seconda parte della preparazione estiva per la squadra di Josè Mourinho. In programma una serie di amichevoli molto interessanti e probanti per la squadra giallorossa, attesa dall’esordio in Serie A tra poco più di un mese. Alla volta del Portogallo non sono stati aggregati diversi calciatori, uno di questi è già certo del suo passaggio definitivo verso una nuova avventura in Serie A.

Tiago Pinto ©LaPresse

Sono giorni fitti d’appuntamenti per Tiago Pinto, general manager della Roma. La squadra giallorossa è partita nelle scorse ore per la seconda fase della preparazione estiva in Portogallo. Già da domani si inizia a fare sul serio, con la prima amichevole probante in programma contro il Sunderland. Mentre si segue con passione la vicenda legata al futuro di Nicolò Zaniolo, che tanti danno ad un passo dal diventare nuovo calciatore della Juve, spunta una nuova cessione in Serie A. Ecco le cifre dell’operazione imminente, spunta anche la doppia clausola nell’accordo.

Calciomercato Roma, cessione in Serie A: cifre e doppia clausola

US Lecce ©LaPresse

Al pari di Justin Kluivert, non aggregato alla prima squadra, anche il giovane svedese Voelkerling Persson non ha raggiunto il Portogallo. Ora, secondo quanto rilanciato su Twitter da Filippo Biafora de Il Tempo, la sua cessione è stata definita con destinazione Lecce. Il giovane attaccante diciannovenne si è ben distinto nell’ultima stagione in Primavera: 14 reti in 34 partite per lo scandinavo. Il suo passaggio nel club salentino frutterà quasi un milione di euro per le casse della Roma e spunta una doppia clausola al momento della firma. La compagine capitolina manterrà un diritto di riacquisto pari ad 1 milione e mezzo, con la possibilità di pareggiare altre offerte future. Inoltre verrà inserita una clausola del 50 per cento sulla futura rivendita del giovane attaccante.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago