Roma-Sunderland, la prima amichevole della tournée in Portogallo ha costretto Roger Ibanez allo stop. Ecco le cure a cui si è prestato
Si fa presto a dire amichevole. La Roma quest’oggi, ad ora di pranzo, è scesa in campo all’Albufeira per affrontare il Sunderland. La squadra inglese, neo-promossa in Championship, si è arresa per 2-0 contro la compagine giallorossa. I ragazzi di Josè Mourinho hanno risolto la pratica nella ripresa, con le reti dei subentrati Felix Afena-Gyan e Nicolò Zaniolo. Mentre nel primo tempo, concluso a reti bianche, c’è stato uno spiacevole infortunio per il difensore brasiliano Roger Ibanez. Il sudamericano è stato vittima di un fallo tutt’altro che “amichevole”.
Che il calcio britannico si contraddistingua per ruvidezza e duri contrasti è cosa nota. Ma la gomitata che ha ricevuto Roger Ibanez durante la prima frazione dell’amichevole tra Roma e Sunderland ha forse travalicato il confine. Lo stesso Josè Mourinho è schizzato in campo dopo il fallo, per calmare gli animi che si stavano surriscaldando. A commettere il fallo è stato Luke O’Nien, prima ammonito e poco dopo sostituito dall’allenatore dei Black Cats. La partita nel secondo tempo ha visto la Roma avere la meglio e segnare due gol in scioltezza, al posto di Ibanez è stato schierato nel terzetto arretrato ancora una volta il terzino Calafiori.
Il ko di Ibanez è stato il primo forfait della preparazione estiva, il difensore brasiliano è ricorso immediatamente alle cure mediche del caso. Come riportato dal quotidiano, il Romanista, il difensore ex Atalanta ha subito una gomitata tra la zona frontale e la regione orbitale della testa. Sono stati applicati sei punti di sutura sulla testa del centrale difensivo di Josè Mourinho.
L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…
I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…
Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…
Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…
Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…
Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…