Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Zaniolo%3A+Conte+vuole+anche+lui
asromaliveit
/2022/07/22/calciomercato-roma-zalewski-zaniolo-tottenham-conte-psg/amp/

La missione in Italia di Fabio Paratici ha dato il “la” ad una serie di indiscrezioni di calciomercato, legate anche al futuro di Nicolò Zaniolo, ma non solo

Impegnata in entrata sul fronte Georginio Wijnaldum e sul reperimento di un difensore mancino (nelle ultime ore Zagadou sembra aver superato Natan e Senesi), la Roma è chiamata in causa anche dai molteplici interessamenti per i propri talenti. Nonostante l’arrivo di Paulo Dybala, la dirigenza giallorossa non ha alcuna intenzione di concedere sconti per Nicolò Zaniolo. Di recente, Tiago Pinto ha rispedito al mittente 29 milioni di euro più Rodon, ribadendo la propria richiesta di 50 milioni di euro senza l’inserimento di contropartite tecniche.

Antonio Conte ©LaPresse

L’ex Inter è un obiettivo di vecchia data della Juventus, ma non è il solo gioiellino di José Mourinho al centro di possibili aste di calciomercato. Nelle scorse ore ‘Radio Radio’ ha parlato di una proposta folle del ?SG per Nicola Zalewski. Sbocciato nel 2022 grazie all’intuizione dello Special One di metterlo sulla fascia sinistra, il 20enne di Tivoli è uno degli intoccabili nella lista di Tiago Pinto e dei Friedkin e ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. Un doppio elemento che può far dormire sonni tranquilli ai tifosi romanisti, anche se i parigini non sono gli unici a stravedere per il ragazzo.

Calciomercato Roma, su Zalewski c’è anche il Tottenham

Nicola Zalewski ©ANSA

Secondo il giornalista Francesco Guerrieri, infatti, anche il Tottenham è fortemente interessato al nazionale polacco. Antonio Conte in particolare sarebbe un grande estimatore del calciatore. Reduce da una stagione da incorniciare, Zalewski ha collezionato 24 presenze e 2 assist agli ordini di Mourinho e spera di riconfermarsi nonostante il ritorno a pieno regime di Leonardo Spinazzola. In caso di alternanza tra 3-4-1-2 e 4-2-3-1, l’ex faro della Primavera potrebbe anche tornare al suo ruolo naturale da trequartista in alcune occasioni.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

3 ore ago

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

11 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

14 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

16 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

16 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

19 ore ago