La Roma può approfittare della situazione del club per ottenere qualche vantaggio con gli acquisti in questo calciomercato estivo
Si apre uno spiraglio per gli obiettivi di calciomercato della Roma. I giallorossi, infatti, nonostante abbiano annunciato fino ad ora 4 giocatori, hanno intenzione di portarne almeno altri due a Trigoria. José Mourinho, infatti, vuole migliorare la difesa e il centrocampo nonostante l’arrivo di Nemanja Matic. Il gigante serbo è il nuovo metronomo della squadra, quel giocatore in grado di gestire i ritmi di gioco che il tecnico ha chiesto a lungo. L’ex Manchester United, però, non può garantire una certa velocità e per questo motivo, lo Special One ha messo nel mirino altri profili in Europa che possano donare dinamicità alla linea mediana.
I primi tentativi sono stati già fatti a gennaio, quando poi è arrivato Sergio Olveira, ora al Galatasaray. Il portoghese, infatti, non mè stato riscattato dai giallorossi e il Porto lo ha ceduto ai turchi. Oltre a lui, poi, nel mirino c’erano Tolisso, ora al Lione, e Grillitsch che attualmente non ha ancora trovato un nuovo club pronto ad accoglierlo. Il nome più importante che Mourinho sta cercando di portare nella Capitale, però, è quello di Georginio Wijnaldum. L’olandese piace molto al tecnico romanista che ha dato carta bianca a Pinto per portarlo nella Capitale. L’ex Liverpool, però, non è l’unico nome presente nella lista del general manager, Alcuni nomi, infatti, hanno guadagnato più appeal dopo l’annuncio ufficiale del club.
Ieri in una conferenza stampa, Bruno Cheyrou, dirigente del Lione ha parlato della campagna acquisti del club. Nonostante alcuni arrivi e qualche rinnovo importante, il club è obbligato a vendere qualcuno a centrocampo se vuole fare nuovi acquisti. Un’apertura alle cessioni dei vari talenti presenti nella linea mediana del club, che interessa molto a Pinto e Mourinho. I due, infatti, da tempo seguono Lucas Paqueta e Houssem Aouar. Il secondo in particolare, poi, piace al tecnico portoghese, con il gm che ha trattato a lungo con il Lione per prenderlo.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…