Juventus-Roma%2C+nuova+tegola+per+Allegri%3A+rischio+emergenza
asromaliveit
/2022/07/31/roma-juventus-allegri-mourinho-infortunio-mckennie-pogba/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Juventus-Roma, nuova tegola per Allegri: rischio emergenza

Juventus-Roma, piove sul bagnato per Massimiliano Allegri. Nuova tegola col lungo infortunio, a rischio l’emergenza nel reparto

La Roma è reduce dalla convincente vittoria contro il Tottenham in Israele. E’ iniziato il countdown in vista dell’esordio ufficiale nella Serie A 2022-23, previsto il 14 agosto sul campo della Salernitana. Il primo big match sarà invece in casa della Juventus, con la squadra bianconera che è reduce dalla sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid. La sfida tra Allegri e Mourinho rappresenta il primo big match della stagione, con un Paulo Dybala in più tra le fila dell’attacco giallorosso. Mentre si infiamma il calciomercato estivo, per entrambe le squadre, il tecnico toscano perde i pezzi a centrocampo.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

L’allenatore della Juventus nei giorni scorsi aveva già avuto a che fare con la grana Paul Pogba. Il centrocampista francese, cavallo di ritorno dal Manchester United, ha subito un infortunio più serio del previsto e salterà diversi mesi, anche il Mondiale in Qatar è a rischio. Il centrocampista transalpino salterà dunque il primo big match della stagione, quando il 27 agosto la Roma farà visita alla squadra di Massimiliano Allegri. Ma per il tecnico toscano arriva una nuova tegola nel reparto, direttamente dal ritiro statunitense c’è un nuovo centrocampista fermo ai box.

Juventus-Roma, nuova tegola per Allegri: rischio emergenza

Weston McKennie ©LaPresse

Non ha partecipato all’amichevole contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti il centrocampista texano, Weston McKennie. Lo statunitense, nell’ultimo allenamento prima dell’amichevole di lusso è stato fermato da una lussazione alla spalla. Massimiliano Allegri deve fare i conti con un nuovo stop nel centrocampo bianconero, dopo quello importante occorso a Paul Pogba. Il primo vollettino medico riguardo le condizioni del calciatore texano parla di una riduzione della lussazione e fissa i tempi di recupero completo a circa trenta giorni. E la super sfida tra Juve e Roma ci sarà tra meno di un mese, il 27 agosto a Torino.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

32 minuti ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

2 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

3 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

7 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

17 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

20 ore ago