Calciomercato+Roma%2C+accelerata+finale%3A+ecco+il+difensore+per+Mourinho
asromaliveit
/2022/08/05/calciomercato-roma-belotti-zagadou-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, Pinto ha accelerato: non solo Belotti, contatti continui per dare subito un nuovo difensore a Mourinho.

Il general manager della Roma Tiago Pinto è impegnato su più fronti per chiudere prima dell’inizio del campionato di Serie A il maggior numero di operazioni, sia in uscita che in entrata. Per quanto riguarda l’attacco l’obiettivo è quello di concludere le cessioni di Carles Perez al Celta Vigo e di Justin Kluivert al Fulham, per poi dare un’accelerata all’addio di Eldor Shomurodov (Bologna e Torino in pole position) per fare spazio ad Andrea Belotti. L’accordo con il “Gallo” pare essere già blindato, si attendono solo queste uscite per mettere nero su bianco. Sarebbe un altro colpaccio, con l’insaziabile Mourinho che però vuole anche il nuovo difensore.

José Mourinho©LaPresse

Oltre all’attacco infatti c’è da mettere a posto la difesa. Mourinho ha chiesto da tempo un centrale in più oltre a Chris Smalling, Gianluca Mancini, Roger Ibanez e Marash Kumbulla. Negli ultimi giorni è stato fatto il nome di Bailly, che già in passato ha lavorato alla guida di José Mourinho ai tempi del Manchester United. Bailly però non ha le caratteristiche dell’identikit fornito dallo Special One al general manager Tiago Pinto, ovvero un centrale mancino abile in fase di impostazione.

Calciomercato Roma, Zagadou in pole position

Dan-Axel Zagadou, difensore ex Borussia Dortmund ©LaPresse

Visto che Senesi è sempre più lontano a causa dell’inserimento del West Ham, Tiago Pinto secondo quanto riportato da Repubblica.it ha accelerato per lo svincolato Dan-Axel Zagadou.

Nei giorni passati ci sono stati contatti continui e proficui con l’entourage del calciatore francese. Zagadou è mancino, come chiesto da Mourinho, ed è dotato di grande forza fisica. Reduce dall’esperienza al Borussia Dortmund, dove ha giocato poco nell’ultima stagione soprattutto a causa di alcuni problemi fisici, è attualmente svincolato ed è pronto a rilanciare la sua carriera a Roma.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

1 ora ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

4 ore ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

6 ore ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

9 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

18 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

22 ore ago