Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+non+basta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+posto+ancora+libero
asromaliveit
/2022/08/05/calciomercato-roma-ufficiale-marcos-lopez-vina-feyenoord/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, l’ufficialità non basta: c’è un posto ancora libero

Calciomercato Roma, l’ufficialità non basta: c’è un posto ancora libero. Il general manager Tiago Pinto resta in attesa dell’offerta giusta.

In attesa degli ultimi due colpi in entrata, un difensore e un attaccante a meno di ulteriori sorprese, la Roma dovrà ora concentrarsi sulle cessioni. In realtà lo sta già facendo, visto che il general manager Tiago Pinto è partito per Londra in particolare per vendere al migliore prezzo possibile l’esubero Justin Kluivert, in direzione Fulham. Ci sono però parecchi altri calciatori in odore di cessione, e non soltanto quelli ufficialmente “bocciati” da Mourinho.

José Mourinho©LaPresse

Il riferimento è evidentemente a Matías Viña, il terzino sinistro arrivato lo scorso anno dal Palmeiras per provare a sostituire Leonardo Spinazzola, gravemente infortunatosi nel corso di Euro 2020. Il nazionale dell’Uruguay, dopo un avvio abbastanza incoraggiante, ha alternato prestazioni buone ad altre meno convincenti salvo poi crollare nel finale di stagione.

Calciomercato Roma, il Feyenoord ha ancora posto per Viña

Matias Viña ©LaPresse

Il general manager della Roma Tiago Pinto visto l’investimento importante fatto nella scorsa stagione vorrebbe confermarlo, anche se nel ruolo di Viña ci sono due pezzi da novanta come Leonardo Spinazzola e Nicola Zalewski. Con il modulo a tre potrebbe forse diventare un’alternativa valida come centrale di sinistra, anche se Mourinho ha fatto capire di gradire un quinto centrale oltre a Chris Smalling, Gianluca Mancini, Roger Ibanez e Marash Kumbulla. E così chiuso da tutte le parti, Viña potrebbe alla fine partire, chissà anche in prestito per provare a rilanciare la sua carriera.

Il Feyenoord ha recentemente ingaggiato Marcos Lopez come nuovo terzino sinistro, ma il sito internet specializzato 1908.nl ha chiarito come la squadra di Rotterdam sia ancora alla ricerca di un altro esterno di sinistra. Dopo l’addio di Tyrell Malacia andato al Manchester United, non ci sarà solo Marcos Lopez ma vista l’assenza di altri terzini sinistri ne servirà almeno un altro. Smentito l’accostamento per un calciatore messicano, sempre secondo il sito 1908.nl resta in piedi l’opzione Vina: Tiago Pinto aspetta di capire le prossime dinamiche di mercato per capire quale sarà la scelta migliore.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

1 ora ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

4 ore ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

6 ore ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

9 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

18 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

22 ore ago