Calciomercato+Roma%2C+annuncio+ufficiale+imminente%3A+i+giallorossi+si+defilano
asromaliveit
/2022/08/16/calciomercato-roma-belotti-balotelli-galatasaray-mourinho-pinto/amp/

Calciomercato Roma, l’annuncio ufficiale è imminente, accordo totale con l’attaccante italiano: i giallorossi si defilano.

La Roma ha incamerato i primi tre punti stagionali grazie alla convincente vittoria ottenuta sul campo della Salernitana. Una prova che ha soddisfatto l’allenatore José Mourinho, che però ha chiesto alla società un ultimo sforzo in sede di calciomercato per completare al meglio la rosa a sua disposizione. Lo ha fatto, come sempre, a modo suo, utilizzando parole indirette e mandando segnali anche dal campo.

Tiago Pinto

La sostituzione di Abraham con Matic e non con un altro attaccante è stata così giustificata dallo Special One nel dopo-partita: “Se mi chiedete se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello…quello lo fa il Manchester City, il Liverpool o qualche italiana”.

Chiaramente, con Andrea Belotti a disposizione, la sostituzione sarebbe stata differente. Il senso delle dichiarazioni di Mourinho è questo, e spetterà ora al general manager Tiago Pinto accontentare la richiesta dell’allenatore.

Calciomercato Roma, niente Belotti: il Galatasaray vira su Balotelli

Balotelli©LaPresse

Tra le tante squadre interessate ad Andrea Belotti, ancora svincolato dopo la fine della sua avventura al Torino, c’è anche il Galatasaray. La squadra turca è però ormai destinata ad abbandonare questa pista, virando su un altro italiano.

Come riporta il sito internet turco F5haber.com, Mario Balotelli incontrerà infatti i dirigenti del Galatasaray nei prossimi giorni per discutere i dettagli finali del suo trasferimento in giallorosso. L’allenatore Okan Buruk ha dato il via libera per l’arrivo dell’attaccante, che è entusiasta di passare in un top club del campionato turco in cui è tornato a giocare su buoni livelli con la maglia dell’Adana Demirspor dopo anni di anonimato.

Manca solo l’annuncio ufficiale: Balotelli al Galatasaray, una rivale in meno per la Roma che del resto per ingaggiare Belotti deve cedere un attaccante e farlo il più in fretta possibile.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

6 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

10 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

15 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

17 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

20 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago