Calciomercato+Roma%2C+vuole+solo+Mourinho%3A+Juventus+avvisata
asromaliveit
/2022/08/19/calciomercato-roma-belotti-mourinho-juventus-pellegrini-felix-shomurodov/amp/

Calciomercato Roma, vuole solo José Mourinho: il fascino irresistibile dello “Special One” colpisce ancora, Juventus avvisata.

Un altro giorno è passato, la sfida alla Cremonese valida per la seconda giornata di campionato si avvicina ma ancora non è arrivato il momento di Andrea Belotti. Il “Gallo” vuole solo la Roma e lo ha fatto capire concretamente, perché guadagnerebbe di più al Galatasary o al Nizza a cui ha per il momento detto no. Dalla Premier League si sono fatti avanti anche il Wolverhampton e il Southampton: l’opzione inglese affascina, ma giocare al servizio di José Mourinho, segnare sotto la curva sud dell’Olimpico e duettare coi suoi amici di nazionale (Lorenzo Pellegrini su tutti) e di vecchia data come Paulo Dybala attrae molto di più.

José Mourinho ©AnsaFoto

I tifosi giallorossi lo aspettano a braccia aperte e anche il capitano Lorenzo Pellegrini ieri ha messo “like” a un post di una pagina che esaltava Belotti per il suo comportamento.

Calciomercato Roma, pronto il contratto di Belotti

Andrea Belotti ©LaPresse

Per Andrea Belotti è da tempo pronto un contratto triennale da circa 2,8 milioni di euro a stagione più bonus. L’accordo è totale, prima però la Roma deve ufficializzare delle cessioni in particolare in attacco dove Tiago Pinto è alle prese con le complicate cessioni di Justin Kluivert, Eldor Shomurodov e Felix Afena-Gyan. Secondo il “Corriere dello Sport oggi in edicola, l’ex attaccante granata potrebbe arrivare nella Capitale nei prossimi giorni.

Belotti continua a passare questo comunque difficile periodo di inattività a Palermo, anche ieri si è allenato allo Sport Village di Tommaso Natale, dove si allenano pure le squadre giovanili del Palermo. In altre occasioni è invece andato a lavorare in una palestra vicino al Giardino Inglese. Pochi giorni ancora e lascerà la Sicilia, con la quasi certezza di prendere un volo per Roma.

La palla passa a Pinto che deve chiudere in fretta le cessioni e consegnare Belotti a Mourinho prima della sfida della terza giornata di campionato contro la Juventus. Il destino potrebbe portare Belotti a esordire proprio contro la Juventus, avversaria di tanti derby con la maglia del Torino. Il suo sogno nemmeno troppo nascosto sarebbe quello di segnare un gol contro i bianconeri: l’attesa sta per finire.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

5 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

9 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

13 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

15 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

18 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago